Mentre systemd prepara la nuova versione, spunta un logo
Seguiamo lo sviluppo systemd da anni, ne parliamo, e talvolta discutiamo le scelte. Per esempio systemd-homed ci ha lasciato alquanto perplessi.
Ma questa volta non parliamo di scelte tecniche, ma di come si stia curando l’immagine del progetto. Come raccontato da Phoronix, a fine settembre è comparso un logo nella pagina wiki di freedesktop.org, di fatto la vetrina di sytemd:
Pochi giorni fa ha subito una modifica simile la pagina di README del repository GitHub, ovvero la pagina ufficiale del progetto, ma stavolta senza scritta (immagine di apertura dell’articolo).
La notizia è piccola ma allo stesso tempo significativa: systemd sta creando un’identità per la community, dando anche un volto (una grafica) di riferimento, cosa che finora non era mai stata presa in considerazione.
Le motivazioni alla base della scelta immaginiamo possano essere molteplici, ma la più accreditata potrebbe essere evitare che l’unica immagine di riferimento del progetto sia quella del suo creatore e principale maintainer, Lennart Poettering:
Il tutto senza annunci o clamori, cosa che nel mondo di oggi è francamente strana.
A noi del portale torna certamente utile, finalmente avremo un logo a cui far riferimento negli articoli che parlano di systemd perché, lo sapete anche voi, ce ne saranno sempre tanti.
A questo punto solo una domanda: vi piace il logo?
Fonte: https://www.miamammausalinux.org/2019/11/mentre-systemd-prepara-la-nuova-versione-spunta-un-logo/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.