KDE Plasma 5.17.1 risolve il crash dello slideshow degli sfondi
Ancora un aggiornamento dagli instancabili sviluppatori del progetto KDE, che portano a compimento un altro rilascio del Desktop Environment più amato (e più sviluppato) degli ultimi tempi. Non parliamo di enormi novità, ma comunque di altre intensive settimane di lavoro all’insegna dei bugfix e delle rifiniture alla UI.
KDE Plasma 5.17.1 è stato rilasciato, e porta diverse novità, tra cui:
– Plasma ora ha una “modalità di modifica” accessibile tramite il menu contestuale per desktop e pannello, che consente di modificare widget e pannelli. Ciò dovrebbe ripulire significativamente le cose e migliorare il flusso di lavoro per ottimizzare il desktop Plasma.
– Una correzione di crash in cui le presentazioni di sfondi potevano bloccare la schermata di blocco, da correggere in Plasma 5.17.1. Questo arresto si verifica quando si utilizza la funzione di presentazione dello sfondo e si imposta per visualizzare le immagini in ordine casuale. Quando tutte le immagini sono state mostrate una volta e per randomizzare un altro ordine di visualizzazione delle immagini, potrebbe verificarsi un arresto anomalo. La correzione è qui per chi è interessato.
– Continui miglioramenti alle impostazioni di sistema di KDE, come un più chiaro drag-and-drop del multischermo;
– Miglioramenti dell’interfaccia utente di Kirigami.
– Vari altri miglioramenti dell’interfaccia utente.
Altre info qui! Per chi invece fosse interessato a notizie su Plasma Mobile, andate qui.
Fonte: https://tuxnews.it/kde-plasma-5-17-1-risolve-il-crash-dello-slideshow-degli-sfondi/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.