Emmabuntüs Debian Edition 3 1.00 rilasciata!
Patrick da Emmabuntüs mi ha gentilmente informato (gentilmente) del rilascio della nuova edizione della distribuzione Linux francese adattata il più possibile a girare su hardware molto poco recente (il sistema ed il team che ci sta dietro, generalmente si occupano di dare una mano alla diffusione del software libero in vari paesi africani, che hanno a disposizione, quando capita, PC molto vecchi donati da organizzazioni umanitarie).
Emmabuntüs Debian Edition 3 1.00 è stato appena rilasciato, e porta base Debian 10.1.0 Buster e Xfce come Desktop Environment di default. Prima di passare alle novità del sistema, vi lascio il riepilogo nel caso voleste maggiori informazioni sul sistema:
la nuova edizione della distro include miglioramenti forse piccoli, ma fondamentali, come una riduzione del peso del sistema, miglior gestione dei temi chiari/neri, supporto localizzazione anche in modalità live, supporto UEFI, installazione semplificata con Calamares e molto altro che trovate qui.
Per altre novità sul rilascio, date un’occhiata a questo post ufficiale!
Fonte: https://tuxnews.it/emmabuntus-debian-edition-3-1-00-rilasciata/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.