Rilasciato GNOME 3.34 “Thessaloniki”
Il team di GNOME ha ufficializzato il rilascio di GNOME 3.34 “Thessaloniki” (Salonicco per noi italiani). Questa nuova major release di GNOME offre diversi aggiornamenti e ottimizzazioni che ne migliorano le prestazioni.
Ma vediamo quali sono le principali novità di GNOME 3.34 dando uno sguardo alle note di rilascio:
- Cartelle icone personalizzate: le icone nella panoramica delle applicazioni possono essere raggruppate per cartelle
- Una migliore esperienza di navigazione tramite Web, il browser predefinito di GNOME. I processi sono ora sandboxati aumentando la sicurezza. Introdotta la modalità di blocco schede e migliorato il blocco degli annunci pubblicitari.
- Miglioramenti in Boxes, il gestore delle macchine virtuali e remote di GNOME
- Games supporta ora le istantanee di gioco
- Anteprima degli sfondi, grazie al redesign della sezione sfondi su Impostazioni. Viene ora mostrata l’anteprima di tutti gli sfondi presenti ed è possibile aggiungere sfondi personalizzati tramite un apposito pulsante
- Musica monitora le cartelle cartelle contenenti la nostra raccolta musicale e aggiorna il tutto in caso di cambiamenti
- File ora avvisa gli utenti quando tentano di incollare un file in una directory protetta da scrittura
- L’ hot corner Attività può ora essere disabilitato impostando org.gnome.desktop.interface.enable-hot-corner su false.
GNOME 3.34 sarà disponibile a breve in molte distribuzioni. Se volete provarlo oggi stesso potete usare Fedora 31 beta o le immagini live notturne di openSUSE che includono GNOME 3.34.
Su Ubuntu 19.10, attualmente in sviluppo, da qualche giorno stanno arrivando alla spicciolata alcune delle componenti definite di GNOME 3.34.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/pQjXS5LgGRQ/rilasciato-gnome-334-thessaloniki.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.