Microsoft ospiterà la prima conferenza su WSL
Tutto sta cambiando, inutile negarlo.
Dopo Stallman che qualche giorno fa ha partecipato ad un talk tenutosi direttamente in casa del “nemico” Microsoft, nelle scorse ore la Whitewater Foundry, società che ha fatto delle distibuzioni Linux per WSL (Windows Subsystem for Linux) un business, ha annunciato la WSLconf 1.
E dove tenerla se non a Redmond? Microsoft ha infatti dato il suo benestare per ospitare la conferenza all’interno del proprio campus.
I dettagli della conference sono ancora in fase di definizione ma ci saranno sicuramente talk tenuti da:
- i creatori di Pengwin, distro della Whitewater Foundry appositamente sviluppata per WSL;
- il team WSL di Microsoft;
- il team WSL Ubuntu di Canonical
La conferenza si svolgerà in due giorni, il 10 e l’11 marzo 2020, e non saranno solo 48 ore di presentazioni ma anche di hands-on, workshop ed hackaton, oltre alla possibilità di confrontarsi con altri sviluppatori.
Tutto meraviglioso pare… o tutto un trappolone Microsoft? Vedremo!
Fonte: https://www.miamammausalinux.org/2019/09/microsoft-ospitera-la-prima-conferenza-su-wsl/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.