KDE Plasma 5.16 in EOL, Plasma 5.17 arriva il 15 ottobre
The KDE Project ha rilasciato da pochi giorni la quinta e ultima maintenance release di KDE Plasma 5.16. Questa è l’ultima release della serie pertanto questa versione del desktop environment è ora entrata in EOL (end of life).
KDE Plasma 5.16.5 arriva cinque settimane dopo la quarta point release e introduce 42 modifiche suddivise tra tutti i suoi componenti: Plasma Workspace, KWayland, KWin, System Settings, Plasma Discover, KDE GTK Config, Plasma Addons, KScreen, KScreenlocker, Dr Konqi e i temi Breeze & Oxygen.
KDE Plasma 5.16.5
Tra le modifiche più importanti bisogna menzionare l’update del widget Meteo e del widget Volume. E’ ora possibile raggruppare le notifiche dello stesso tipo e mostrarle nell’heading. Presenti poi diversi fix minori che trovate nel changelog completo.
Oggi rilasciamo Plasma 5.16.5, bugfix update della serie 5.16 che è stata rilasciata a giugno (qui trovate l’articolo dedicato) con diverse nuove funzionalità e migliorie che vanno a completare l’esperienza utente.
così recita l’annuncio ufficiale.
La prossima release in programma dopo KDE Plasma 5.16.5 è Plasma 5.17 il cui arrivo è programmato per il 15 ottobre con una prima beta fissata tra poco meno di due settimane in data 19/09.
Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.
Fonte: https://www.lffl.org/2019/09/kde-plasma-5-16-in-eol.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.