Disponibile Ubuntu 18.04.3 LTS con Linux 5.0
Sei mesi dopo l’arrivo di Ubuntu 18.04.2 Canonical ha annunciato da qualche giorno l’arrivo di Ubuntu 18.04.3 LTS per Desktop, Server e Cloud. Questa terza point release è ovviamente disponibile anche per tutti i flavours ufficiali: Kubuntu, Budgie, MATE, Lubuntu, Ubuntu Kylin, Xubuntu, etc
Ubuntu 18.04.3 LTS
Ubuntu 18.04.3 LTS include poi tutti gli aggiornamenti software e i fix di sicurezza che sono stati pubblicati nei repositories ufficiali di Bionic Beaver a partire dal 14 febbraio, quando è stato rilasciata la seconda point release (18.04.2).
Chi ha installato Bionic Beaver ad Aprile dell’anno scorso non riceverà gli aggiornamenti automaticamente, deve procedere a mano. Per farlo è sufficiente dare il seguente comando:
sudo apt-get install –install-recommends linux-generic-hwe-18.04 xserver-xorg-hwe-18.04
Invece, ovviamente, chi installerà la nuova ISO da zero avrà il nuovo HWE. Le ISO sono disponibili solo per sistemi a 64-bit mentre alcuni flavours offrono ancora la versione a 32-bit. E’ possibile scaricarle dal sito ufficiale.
A questo indirizzo è invece disponibile il changelog completo di Ubuntu 18.04.3 LTS.
Seguiteci sul nostro canale Telegram e sulla nostra pagina Facebook. Inoltre è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo! Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.
Fonte: https://www.lffl.org/2019/08/ubuntu-18-04-3-lts-linux-5-0.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.