Un tema Yaru migliorato è in preparazione per Ubuntu 19.10
La prossima versione di Ubuntu 19.10, se tutto andrà secondo i piani, presenterà una versione migliorata del tema Yaru GTK e in questo post diamo uno sguardo ad alcune delle modifiche apportate.
Anche se in pratica è un po’ difficile da fare perché al momento la “nuova” versione del tema non è disponibile per il test in Eoan (anche se può essere costruita dalla fonte).
Detto questo, ci sono un paio di schermate a bassa risoluzione che tentano di mostrare il tema Yaru migliorato, e queste presentano alcune differenze evidenti, anche se minori.
Ad esempio, le barre di intestazione non sono più completamente piatte/2D, poiché i pulsanti della barra degli strumenti incorporati all’interno ora presentano bordi distintivi.
Gli switch in precedenza avevano preso spunto dallo stile dell’interfaccia utente, poi interrotta, del telefono Ubuntu, usando uno stile rettangolo arrotondato. Non piu, gli switch ora sono arrotondati.
Il menu al passaggio del mouse è arancione e nella shell Yaru in GNOME il file .css
ora fornisce temi chiari e scuri completi.
Alcune altre modifiche nel nuovo tema di Yaru GTK includono schede “pagina” riprogettate (ora utilizzando uno sfondo scuro con barra arancione in stile “metro”), il cursore del volume è delineato e non riempito, e apparentemente ci sono alcune piccole modifiche al popup OSD che appaiono quando si regola il volume.
Infine, il contorto/spaziatura degli elementi è ora più coerente con Adwaita, il tema in Ubuntu 19.04 Disco Dingo; Yaru utilizza un valore di spaziatura più basso (quindi le cose non sono così spaziate come in Adwaita).
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/d0od/~3/PrEnRJujmUU/improved-yaru-theme-ubuntu-19-10-eoan
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.