Le novità in Firefox 66.0 per mitigare i comportamenti più fastidiosi del Web moderno: Firefox Pocket.
Le vulnerabilità sono state identificate nelle versioni di Mozilla Firefox precedenti la 66.
Lo sfruttamento delle più gravi tra queste vulnerabilità potrebbe consentire ad un utente non autorizzato di causare il crash dell’applicazione con conseguente condizione di denial of service o potenziale esecuzione di codice arbitrario.
Mozilla ha rilasciato la versione 66 del suo browser Firefox per i maggiori sistemi desktop. |
Tutte le novità in Firefox 66.
Queste vulnerabilità possono essere sfruttate se un utente visita o viene reindirizzato a una pagina Web appositamente predisposta o apre un file appositamente predisposto.
Salvare pagine web utilizzando Pocket per Firefox.
Il pulsante Pocket per Firefox consente di salvare pagine web su Pocket con un semplice clic per leggerle successivamente.
Si può accedere a Pocket da qualsiasi dispositivo. Le pagine vengono salvate con Pocket prive di elementi non necessari per consentire all’utente una navigazione libera da distrazioni e rese accessibili anche dai dispositivi mobili tramite l’app Pocket. Tutto ciò che serve è un account gratuito, una connessione Internet e il pulsante Pocket nella Barra degli indirizzi.
- Se non si visualizza il pulsante Pocket, allora Pocket potrebbe essere disattivato o il pulsante potrebbe essere stato rimosso dalla barra degli indirizzi.
Salvare pagine web in Pocket.
- Fare clic sul pulsante Pocket nella Barra degli indirizzi.
- Seguire le istruzioni per creare un account gratuito (o effettuare l’accesso se già si possiede un account).
- Per salvare un articolo, un video o una pagina da Firefox, fare clic sul pulsante Pocket. Nel caso si cambi idea, fare clic su Rimuovi pagina.
Visualizzare l’elenco Pocket.
- Fare clic sul pulsante della Libreria .
- Fare clic su Visualizza elenco Pocket.
Per salvare e accedere all’elenco Pocket da Firefox è richiesta una connessione a Internet. È possibile la consultazione offline su altri dispositivi utilizzando l’app Pocket.
Visualizzare gli articoli di Pocket sul proprio dispositivo portatile.
È possibile accedere alle pagine salvate in Pocket da qualsiasi dispositivo grazie all’app Pocket (per i video salvati in Pocket è richiesta una connessione Wi-Fi o dati).
Trovato questo articolo interessante? Condividilo sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook, Linkedin, Instagram o Pinterest. Diffondere contenuti che trovi rilevanti aiuta questo blog a crescere. Grazie! CONDIVIDI SU!
Fonte: https://softwarefreeandopensource.blogspot.com/2019/03/le-novita-in-firefox-660-firefox-pocket.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.