Whonix
Basata su: Debian (Stable)
Origine: Germania
Architettura: x86_64
Desktop Environment: Xfce
La descrizione di Tux1!
Whonix è una distribuzione Linux basata su Debian con Xfce come Desktop Envonment, nata il 29 Febbraio 2012 per mano di Patrick Schleizer.
E’ progettata per rafforzare la sicurezza e rispettare la privacy degli utenti. Il sistema è costituito da due macchine virtuali: il gateway e la workstation, entrambe installate su un sistema operativo host. L’anonimato dell’utente viene garantito forzando tutte le connessioni della workstation tramite la rete Tor preconfigurata nel gateway.
E’ letteralmente impossibile che ci siano fughe di DNS dal sistema e persino eventuale malware con privilegi di root non riuscirebbe a risalire all’IP dell’utente. Un diretto concorrente di Tails Linux, ma più sicuro.
Link e dintorni di…Whonix!
Homepage: https://www.whonix.org/
Forum: https://forums.whonix.org/
Wiki: https://it.wikipedia.org/wiki/Whonix
Download: https://www.whonix.org/download/
ScreenShot!
Fonte: https://tuxnews.it/whonix/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.