Hyper-V è disponibile su Ubuntu 19.04
Hyper sarà disponibile su Ubuntu 19.04.
Le edizioni pro di Windows 10 offrono la possibilità di usare questa tecnologia Hyper-V, quindi sarà possibile creare delle macchine virtuali, capaci di usarle su qualsiasi sistema senza rivolgersi a soluzioni di terze parti.
La cosa interessante di Hyper-v che fornisce immagine già preconfezionate, cosi invece di installare da zero la piattaforma, si può utilizzare una piattaforma già installate e che funziona.
“Premendo la combinazione di tasti Windows+R quindi digitando optionalfeatures e infine attivando la casella Hyper-V, si può installare l’hypervisor di Microsoft.
L’utilizzo di Hyper-V è stato notevolmente semplificato rispetto al passato: digitando Creazione rapida Hyper-V nella casella di ricerca di Windows 10, si può selezionare una delle immagini già predisposte.”
L’ultima novità su Ubuntu 19.04 e che abbiamo un immagine ottimizzata su Hyper-V, dove viene selezionato un sistema operativo.
Come si spiega dalla società fondata e finanziata dall’imprenditore Mark Shuttleworth, l’immagine per Hyper-V di Ubuntu 19.04 offre un’integrazione migliorata con l’area degli appunti di Windows, consente il ridimensionamento dinamico del contenuto della finestra, consente l’utilizzo di cartelle condivise per un facile trasferimento di file e cartelle tra sistema ospite e macchina host, permette di usare il mouse senza difficoltà nel passaggio dalla macchina virtuale al sistema ospitante e viceversa.
Per creare questa macchina virtuale con Ubuntu 19.04 basta selezionare questa distribuzione, cliccare sul pulsante crea macchina virtuale e verrà automaticamente scaricato dal serve, della canonical.
Spero che questo articolo vi sia piaciuto, ora sta voi ad usarla.
Fonte: https://www.ubuntusoftwarelibero.it/2019/05/hyper-v-e-disponibile-su-ubuntu-1904.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.