Ubuntu Touch OTA-9 in roll-out: ecco le novità
UBports ha rilasciato l’OTA-9 di Ubuntu Touch per tutti i dispositivi “Ubuntu Phone” supportati. La community di Ubuntu Touch può dirsi soddisfatta del lavoro dei ragazzi di UBports che hanno ufficializzato l’arrivo dell’OTA-9. Si tratta di una maintenance release che introduce alcune migliorie e va a rinfrescare il look del sistema operativo. Ubuntu Touch OTA-9 arriva esattamente due mesi dopo l’OTA-8.
Gli sviluppatori hanno aggiornato i simboli di Suru e le folder icons. Sono stati risolti diversi problemi riguardanti la fotocamera su Nexus 5 e potete ora salvare le immagini impostando la compressione voluta. Sono presenti diverse migliorie per il browser e una nuova funzione “Paste and Go”.
In questa release è stato introdotto il supporto per l’API OpenStore V3 API nell’update handler, per Mir 1.x e per qtcontacts-sqlite.
questo è quanto si legge nell’annuncio ufficiale.
L’OTA-9 è attualmente in roll-out per tutti i dispositivi supportati, tra cui: Fairphone 2, OnePlus One, BQ Aquaris E5, BQ Aquaris E4.5, BQ Aquaris M10 FHD, BQ Aquaris M10 HD, Meizu MX 4, Meizu PRO 5, Nexus 4, Nexus 5 e Nexus 7. Potrete aggiornare il sistema dalla sezione Software Updates in System Settings.
Il roll-out dovrebbe concludersi Domenica 12 Maggio: entro tale data tutti dovreste aver ricevuto la notifica per l’aggiornamento. Se volete aggiornare immediatamente il sistema dovete abilitare ADB e dare il seguente comando nella shell adb
:
sudo system-image-cli -v -p 0 --progress dots
Fonte: https://www.lffl.org/2019/05/ubuntu-touch-ota-9-roll-out.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.