La nuova offerta di Purism è un sogno che diventa realtà per le persone attente alla privacy
In breve: Purism, l’azienda incentrata sulla privacy alla base dei laptop e smartphone Librem, ha presentato una nuova suite di servizi per servire ulteriormente le persone attente alla privacy.
Probabilmente avete sentito parlare di Purism. Si tratta di una ‘Corporation a Scopo Sociale’, che ha creato la distribuzione Linux PureOS, la serie di computer portatili Librem e Librem5 una serie di smartphone basato su Linux. Tutti i loro prodotti sono concentrati su come proteggere la tua privacy e ti danno tutto il controllo sui tuoi dati.
Purism ha aumentato la sua offerta per la privacy e la sicurezza delle persone interessate con un nuovo bundle di servizi, chiamato Librem One.
Librem One: una raccolta di servizi crittografati per persone attente alla privacy
Librem One è una suite di servizi criptati che protegge la tua privacy e che consente di comunicare in modo sicuro con le altre persone.
Oggi, Librem One si compone dei seguenti servizi:
- Librem Chat – chat crittografata end-to-end, VOIP e videochiamate basate su Matrix (come Riot)
- Librem Mail – servizio di posta elettronica crittografato end-to-end come Tutanota e ProtonMail
- Librem Tunnel .- tunnel VPN crittografato end-to-end
- Librem Sociale – social media decentralizzati (una sorta di Mastodon)
Inoltre ci sono alcuni altri servizi in cantiere che verranno aggiunto alla suite di servizi Librem One in seguito e saranno a disposizione di tutti gli utenti Librem One.
- Librem File – archiviazione cloud crittografata end-to-end
- Librem Backup – backup completi a lungo termine crittografati end-to-end
- Librem Contatti – sincronizzazione e archiviazione dei contatti crittografati end-to-end
- Librem Pay – crittografia a pagamento
- Librem Dial – telefono cellulare di servizio
Prezzi di Librem One: Parte libero, in parte a pagamento
Se vuoi semplicemente usare Librem Chat e Librem Social, non devi pagare nulla. Puoi scaricare queste app da Google Play Store e Apple Store. Nessun amore per F-Droid ?
Il resto dei servizi offerti da Librem One hanno un costo ma questo non è il costo dei tuoi dati come fanno altri servizi gratuiti. Non vedrai annunci, non ci saranno tracker e la tua privacy sarà rispettata.
Al momento del lancio, lLibrem One ha i seguenti prezzi:
Individuale a $7.99 al mese
Tutto per 1 utente
- Librem Chat
- Librem Sociale
- Librem Mail
- Librem Tunnel VPN ()
- Tutti gli altri servizi futuri
Family Pack a $14.99 al mese
Tutto per 5 utenti
- Librem Chat
- Librem Sociale
- Librem Mail
- Librem Tunnel VPN ()
- Tutti gli altri servizi futuri
Cosa ne pensi di Purism e Librem?
Purism è stata fondata nel 2014 con uno scopo e lo scopo era quello di consentire alle persone attente alla privacy di proteggere i propri dati. I loro prodotti sono di prim’ordine, sia in termini di qualità che di prezzo. Il loro mercato di riferimento sono le persone che devono proteggere i loro dati. Giornalisti, informatori, attivisti sociali sono alcuni di questi.
Ma questo non significa che i cittadini non possano e non debbano usare i loro prodotti. Se sei preoccupato per la tua privacy, dovrai fare un ulteriore passo per proteggerla.
Cosa ne pensi di Purism e della suite Librem? Cosa ne pensi dell’intero dibattito sulla privacy? Vale la pena pagare un extra per i servizi che promettono di proteggere i tuoi dati? Condividi le tue opinioni.
Fonte: https://itsfoss.com/librem-one/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.