Alternative a Spotify: Deezer, Amazon Music e Jamendo
Spotify è senza dubbio il più famoso ed utilizzato servizio per ascoltare musica on demand. Non tutti sanno che ci sono valide alternative a Spotify, proviamo a conoscere Deezer, Amazon Music e Jamendo.
Spotify è stata fondata nel 2006 a Stoccolma e vanta oltre 70 milioni di utenti abbonati in tutto il mondo, disponibile per ogni dispositivo mobile, per ogni sistema operativo per computer e per browser.
Alternative a Spotify
Abbiamo già visto in questo blog, Spotify e la sua relazione con il software libero (link), in questo vedremo le tre alternative a Spotify che preferisco.
Deezer
Deezer è stata la prima alternativa a Spotify che ho provato. Si tratta di un servizio molto simile a Spotify nato nel 2007 negli Stati Uniti.
Deezer proprio come Spotify offre una libreria con oltre 35 milioni di brani, disponibili sia gratuitamente che con tre piani premium.
Deezer è disponibile sia da browser che da App per Android ed iPhone.
Prova Deezer: link.
Amazon Music
Amazon Music o Prime Music, è l’ultimo che ho provato. Proprio come Deezer e Spotify c’è una collezione di diversi milioni di brani.
Anche in questo caso il servizio è disponibile sia per Browser che per iPhone ed Android.
Amazon Music, come Deezer e Spotify ha un servizio premium a pagamento, ma sino al 19 aprile offre 3 mesi gratuiti per provarlo.
Prova Amazon Music: link.
Jamendo
Abbiamo già visto Jamendo in un articolo, si tratta di un servizio completamente gratuito, per scopi non commerciali, che propone solo musica con licenze creative commons. Si può ascoltare da browser o da App per lo Smartphone.
Ti è stato utile questo articolo?
Un programmatore è una creatura che converte caffè/birra in codice.
Se vuoi altri articoli come questo puoi contribuire:
Fonte: https://matteoenna.it/alternative-a-spotify-deezer-amazon-music-e-jamendo/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.