SUSE è di nuovo una società OpenSource indipendente
È ufficiale ormai da qualche giorno: SUSE è tornata ad essere una società totalmente indipendente e, ad oggi, è anche la più grande compagnia open source ad esserlo, fatto non indifferente dopo l’acquisizione di Red Hat da parte di Big Blue nei mesi scorsi.
Current IT trends make it clear that open source has become more important in the enterprise than ever before. We believe that makes our status as a truly independent open source company more important than ever.
I trend attuali del mondo IT dimostrano che l’open source è diventato sempre più importante nell’enterprise come mai prima d’ora. Crediamo che affermarci come compagnia open source realmente indipendente sia più importante che mai.
Nel corso degli anni SUSE è passata di mano in mano come poche altre società:
- 2004 – acquisizione da parte di Novell
- 2010 – Novell è stata acquisita da Attachmate
- 2014 – Attachmate è stata acquisita da Micro Focus
Micro Focus ha poi trasformato SUSE in una divisione indipendente, poi ceduta nel 2018, per 2.5$ miliardi di dollari, ad EQT, una società di investimenti svedese.
Al momento SUSE è coinvolta in oltre 100 progetti open source, supportati dai dipendenti nella varie sedi del mondo.
Ce la farà (questa volta) a restare indipendente?
Fonte: https://www.miamammausalinux.org/2019/03/suse-e-di-nuovo-una-societa-opensource-indipendente/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.