Rilasciato GNOME 3.32

Il team di GNOME ha annunciato il rilascio di GNOME 3.32 che include nuove funzionalità a miglioramenti delle prestazioni.

Si comincia da uno stile grafico aggiornato che va da un nuovo set di icone, un nuovo tema GTK e miglioramenti nell’interfaccia utente. I colori di base del tema Adwaita sono stati saturati, donando a GNOME un aspetto più vivido e vibrante. I pulsanti sono più arrotondati e hanno un’ombra attorno che li rendi più morbidi. Gli interruttori non usano più il testo ON e OFF ma usano il colore per indicare lo stato.

settings permissions flatpak

Le icone delle applicazioni sono state sottoposte a un’importante revisione del design, con una serie di icone e una serie di linee guida migliorate per i progettisti di icone.

apps overview

GNOME 3.32 continua a spingere oltre i limiti di HiDPI e grafica. Questa versione introduce una funzionalità sperimentale per le sessioni desktop di Wayland che consente il ridimensionamento frazionale. Una volta abilitati, i desktop a determinate risoluzioni possono essere ridimensionati con valori non interi (150%, 175%).

fractional scaling

Inoltre sono state apportate diverse modifiche a GNOME che hanno portato a miglioramenti evidenti della frequenza dei fotogrammi. Ciò si traduce in una sensazione di maggiore velocità e dinamicità delle animazioni, delle icone e del pannello “shell” superiore. La ricerca in molte app di GNOME ora è più veloce, grazie a importanti miglioramenti delle prestazioni del database di ricerca di GNOME.

L’elenco completo di funzionalità e miglioramenti si trova nelle nelle note di rilascio.

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/PzlWCQCLIeg/rilasciato-gnome-3.32.html

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.