Rilasciato GNOME 3.32
Il team di GNOME ha annunciato il rilascio di GNOME 3.32 che include nuove funzionalità a miglioramenti delle prestazioni.
Si comincia da uno stile grafico aggiornato che va da un nuovo set di icone, un nuovo tema GTK e miglioramenti nell’interfaccia utente. I colori di base del tema Adwaita sono stati saturati, donando a GNOME un aspetto più vivido e vibrante. I pulsanti sono più arrotondati e hanno un’ombra attorno che li rendi più morbidi. Gli interruttori non usano più il testo ON e OFF ma usano il colore per indicare lo stato.
Le icone delle applicazioni sono state sottoposte a un’importante revisione del design, con una serie di icone e una serie di linee guida migliorate per i progettisti di icone.
GNOME 3.32 continua a spingere oltre i limiti di HiDPI e grafica. Questa versione introduce una funzionalità sperimentale per le sessioni desktop di Wayland che consente il ridimensionamento frazionale. Una volta abilitati, i desktop a determinate risoluzioni possono essere ridimensionati con valori non interi (150%, 175%).
Inoltre sono state apportate diverse modifiche a GNOME che hanno portato a miglioramenti evidenti della frequenza dei fotogrammi. Ciò si traduce in una sensazione di maggiore velocità e dinamicità delle animazioni, delle icone e del pannello “shell” superiore. La ricerca in molte app di GNOME ora è più veloce, grazie a importanti miglioramenti delle prestazioni del database di ricerca di GNOME.
L’elenco completo di funzionalità e miglioramenti si trova nelle nelle note di rilascio.
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/MarcosBox/~3/PzlWCQCLIeg/rilasciato-gnome-3.32.html
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.