GNOME 3.32 Beta rilasciato: bugfix e funzionalità dell’ultimo minuto
GNOME torna ad aggiornarsi, con modifiche che riguardano il rilascio della nuova Beta (che ufficialmente viene numerata come 3.31.90). Le modifiche vedono diversi bugfix e nuove funzionalità aggiunte proprio all’ultimo secondo.
GNOME 3.32 Beta porta le seguenti novità:
L’utilità DConf è stata riscritta in C.
– Il browser Web “GNOME Web” di Epiphany ha ricevuto miglioramenti dell’animazione, un’impostazione per controllare l’accelerazione hardware, un nuovo design per il pop-over di sicurezza, miglioramenti dello stile CSS, vari miglioramenti di ridimensionamento quando si eseguono fattori di forma ridotti, miglioramenti del menu a schede e altri parametri.
– L’editor di testo Gedit è passato a Meson con il suo supporto per Autotools. Le versioni Flatpak e Snap di Gedit ora includono anche il supporto per gedit-plugins.
– Miglioramenti API a GJS.
– GLib-Networking ha aggiunto un back-end OpenSSL per rendere obsoleto il precedente codice glib-openssl. Questa è un’alternativa al back-end GnuTLS predefinito e principalmente orientata per dispositivi embedded (integrati) ed altri casi selezionati.
– Il software di virtualizzazione GNOME Boxes ora utilizza l’host-pass-through come modalità CPU predefinita.
– L’installazione iniziale di GNOME ora genera immagini di account utente predefinite.
– GNOME Shell ha migliori prestazioni della griglia di icone, tra le altre correzioni delle prestazioni.
– Il software GNOME ora mostra le autorizzazioni per Flatpaks installati e le autorizzazioni per gli aggiornamenti. Ci sono anche molte correzioni del software GNOME in tutto.
– GNOME Weather è passato da Autotools a Meson.
– Mutter raccoglie il supporto per le trasformazioni del buffer con il suo back-end Wayland, prestazioni migliorate per GPU secondarie, correzioni EGLStreams, prestazioni di rendering migliorate per i dispositivi KMS con software OpenGL e altri miglioramenti.
– Altre app che abbandonano il supporto del menù delle app (ora che il concetto è stato deprecato).
Source: https://tuxnews.it/gnome-3-32-beta-rilasciato-bugfix-e-funzionalita-dellultimo-minuto/
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.