LibreOffice 6.0 disponibile da PPA per Ubuntu e derivate
Nell’articolo precedente vi avevo già scritto del rilascio di LibreOffice 6. Questo è solo un aggiornamento dedicato agli utenti delle distribuzioni Ubuntu based, per comunicare la disponibilità della nuovissima versione della famosa suite per ufficio libera anche nei ppa ufficiali. Ecco come installare LibreOffice 6.0 da ppa su tutte le versioni di Ubuntu attualmente supportate, più la 18.04 in sviluppo.
Se avevate precedentemente installato da pacchetto .deb scaricato dal sito, potete tranquillamente rimuovere tutto con il comando da terminale:
sudo apt-get purge libreoffice6*
per poi reinstallarla con:
sudo add-apt-repository ppa:libreoffice/ppa sudo apt-get update sudo apt-get install libreoffice libreoffice-l10n-it
Se invece avevate installata una versione precedente, sostituite l’ultimo comando con:
sudo apt-get dist-upgrade
Enjoy!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.