Rilascio distribuzione: Clonezilla Live 2.6.0-37
Steven Shiau ha annunciato il rilascio di Clonezilla Live 2.6.0-37. Clonezilla Live fornisce strumenti per il backup, il ripristino e la copia di immagini disco e partizioni del disco sia localmente che attraverso la rete. L’ultima versione del progetto include diversi aggiornamenti e correzioni.
“Il sistema operativo GNU/Linux sottostante è stato aggiornato. Questa versione è basata sul repository “Sid” di Debian a partire dal 2019-01-08. Il kernel di Linux è stato aggiornato alla 4.19.13; Partclone a 0.3.12; sono stati aggiunti i pacchetti ldmtool e haveged; è stato aggiunto cURL; NetworkManager è stato aggiunto in modo che gli utenti possano utilizzare ‘nmtui’ per configurare la rete, se necessario, soprattutto per il WiFi; rendendo Fs sconosciuto come ‘dd’ e il nome dell’immagine per la partizione come sda3.dd-img.aa è ora legacy – è stato sostituito da sda3.dd-ptcl-img.lzma.aa; riscrivi lo stesso meccanismo in ocs-onthefly; oltre alla modalità di implementazione massiva, è stata aggiunta la modalità client interattivo in modo che il server Lite possa fornire la possibilità di accedere alla modalità interattiva di Clonezilla Live nel client; lascia che live-build 20180618 gestisca l’avvio di uEFI, quindi ocs-put-signed-grub2-efi-bldr e ocs-gen-grub2-efi-bldr sono deprecati“
Ulteriori dettagli possono essere trovati nell’annuncio di rilascio. Download (MD5) : Clonezilla-live-2.6.0-37-amd64.iso (261MB), Clonezilla-live-2.6.0-37-i686.iso(251MB ), clonezilla-live-2.6.0-37-i686-pae.iso (251 MB).
Via distrowatch.com
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne.
Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a scrivere più contenuti come questo. Grazie!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.