Disponibile Debian 9.6: è la sesta point release di “Stretch”
By Matteo Gatti
The Debian Project ha annunciato la sesta point release per l’ultima versione stable di Debian. Debian 9.6 “Stretch” arriva quattro mesi dopo Debian 9.5 e mette a disposizione degli utenti nuove ISO con diversi aggiornamenti, migliorie, bug fixati. Sono stati aggiornati 270 packages.
Questa point release va a sistemare alcune problematiche di sicurezza, sono stati sistemati alcuni problemi definiti “seri” da Laura Arjona Reina nella mailing list ufficiale.
Attenzione: non stiamo parlando di una nuova stable release, chi ha già installato Debian “Stretch” deve semplicemente aggiornare il sistema. Per farlo vi basta dare il seguente comando da terminale:
- sudo apt-get update && sudo apt-get full-upgrade
Per chi invece volesse installare Debian da zero sono disponibili le nuove ISO con Xfce, Cinnamon, GNOME, KDE, MATE e LXDE. Potete scaricarle dai mirrors ufficiali.
Debian 10 “Buster”, prossima release di Debian che prende il nome dell’animaletto domestico di Andy, protagonista di Toy Story, sarà rilasciato verso la metà del 2019.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, poi, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.
L’articolo Disponibile Debian 9.6: è la sesta point release di “Stretch” sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.