Ufficiale: addio a ‘Internet Explorer’ in Windows 10

By Jessica Lambiase

conv_project-spartan

Che Microsoft stesse materialmente implementando un nuovo browser è ormai ufficiale ed altrettanto ufficiale è che tale browser – di cui al momento si conosce soltanto il nome in codice, Project Spartan – sarà introdotto a partire di Windows 10. Ultimamente in rete si vociferava che Project Spartan avrebbe addirittura finito per sostituire Internet Explorer, tuttavia la mancanza di una conferma ufficiale aveva un po’ fatto cadere questa ipotesi nel dimenticatoio.

La stessa ipotesi che Chris Capossela, capo alla divisione marketing di Microsoft, ha confermato alla Microsoft Convergence durante la giornata di ieri: l’esecutivo ha infatti confermato l’intenzione di sostituire Internet Explorer con Project Spartan, che continua ad oggi a non avere un nome ufficiale.

Stiamo cercando il nome o il brand che il nostro browser per Windows 10 dovrà avere

ha affermato Capossela, che continua

Avremo ancora Internet Explorer ma ci sarà anche un nuovo browser Project Spartan, il cui nome in codice è Project Spartan. Dovremo dargli un nome.

Si, perché Internet Explorer non cesserà di esistere da un momento all’altro ma sarà presente in determinate versioni di Windows 10 per lo più a causa della compatibilità per l’ambito aziendale. In poche parole, Microsoft avrebbe deciso di non modificare soltanto il cuore di Internet Explorer per Windows 10 ma di sostituirne anche il nome, probabilmente a causa di tutta la pubblicità negativa accumulata dal brand in tutti questi anni – e che, nonostante i notevoli sviluppi, non è mai riuscito a scrollarsi di dosso.

Capossela ha inoltre affermato che, per questioni di appeal e marketing, è probabile che il nome ufficiale di Project Spartan conterrà al suo interno la parola Microsoft.

L’articolo Ufficiale: addio a ‘Internet Explorer’ in Windows 10 appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.