SELKS
Tipo OS: Linux
Basata su: Debian (Stable)
Origine: Francia
Architettura: x86_64
Desktop Environment: LXDE
Categoria: Live, Sicurezza
La descrizione di Tux1!
SELKS è una distribuzione Linux basata su Debian (ramo Stable) nata in Francia che utilizza LXDE come Desktop Environment di default.
Prodotta da Stamus Network, è una distro orientata alla sicurezza delle reti informatiche, che provvede un ecosistema Suricata IDS/IPS completo e pronto da utilizzare, con il proprio gestore grafico. Il sistema inoltre include la dashboard Kibana IDS/NSM (per visualizzare log, dati HTTP, GeoIP e molto altro) e Scirius (un gestore di regole con interfaccia per Suricata)
L’obiettivo di SELKS è quello di fornire una distribuzione Linux con un ecosistema Suricata IDS/IPS completo e pronto all’uso (che integri il proprio gestore di regole con interfaccia annessa).
Link e dintorni di…SELKS!
Homepage: https://www.stamus-networks.com/open-source/#selks
Forum: https://groups.google.com/forum/#!forum/selks
Screenshot: https://www.stamus-networks.com/theblog/
Download: https://www.stamus-networks.com/open-source/#selks
ScreenShot!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.