Il Kernel Linux offrirà dei pattern programmabili per i LED!
Il controllo dei LED, soprattutto per quanto riguarda quelli con specifici pattern programmabili, ha da sempre riguardato il sistema operativo Microsoft Windows, che ha spesso offerto un controllo piuttosto completo.
Tuttavia, il controllo stesso non è affidato al sistema, ma a delle utility scritte apposta per Windows, che hanno poi permesso un controllo completo all’interno della periferica specifica.
Le cose però stanno per cambiare. Sembra che, tra il rilascio 4.20 ed i rilasci che andranno fino al 5.0 del Kernel Linux, verrà inserita la classe /sys/class/leds nella home dell’utente, che permetterà di inserire un pattern programmabile per i LED. Il file permetterà di inserire sia la variazione di luminosità dei LED, sia la variazione di tempo, inserita in millisecondi.
Insomma, ci sarà uno scherma standardizzato che ci permetterà finalmente di controllare, al meglio, i LED delle nostre periferiche. Preparate a far diventare il vostro PC Linux un albero di natale!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.