Alternative Airpods: i migliori auricolari
By Andrea Rossi
Le Apple AirPods hanno decisamente rivoluzionato il modo di ascoltare musica con lo smartphone. L’unico inconveniente che comporta l’acquisto di un prodotto del genere è il prezzo, abbastanza salato.
Proprio per questo motivo, ciò che cercheremo di fare in questa guida sarà trovare le migliori alternative alle AirPods, cuffie senza fili che riescano a mantenere una buona qualità pur essendo disponibili ad un prezzo decisamente inferiore.
Se siete curiosi di scoprire cosa abbiamo trovato navigando nelle vastità del web non vi resta che rimanere per qualche minuto in nostra compagnia. Al termine dell’articolo avrete un’idea molto più chiara di quali sono le migliori alternative alle Apple AirPods.
Apple AirPods: di cosa si tratta
Le Apple AirPods, uscite ormai da qualche tempo, rimangono le leader nel loro settore. Si tratta di cuffie wireless completamente indipendenti, che portano con sé un astuccio di ricarica in grado di aumentare notevolmente un’autonomia già buona. La qualità sonora è davvero di ottimo livello grazie ai nuovi chip W1 per il suono. Anche l’ergonomia, seguendo le orme delle fortunate EarPods è davvero sopra la media.
L’unico punto negativo, se così vogliamo chiamarlo, è rappresentato dal costo, uno dei più alti in questa categoria. Di listino infatti queste cuffie costano 179€ ed è proprio per questo motivo che cercheremo di proporvi le migliori alternative alle AirPods.
Apple A1523 Airpods, Bianco
- Apple airpods, senza fili, auricolare, stereofonico, intraurale
- Apple airpods tecnologia di connessione: senza fili, bluetooth
- Stile d’uso: auricolare, tipo di auricolare: stereofonico disegno auricolare: intraurale peso: 8 g colore del prodotto: bianco
Alternativa ad Apple AirPods
Da qui in avanti quindi, ci concentreremo sulle migliori alternative alle AirPods. Cercheremo di presentarvi delle cuffie wireless che facciano del rapporto qualità/prezzo il loro cavallo di battaglia. Questa volta tralasceremo i prodotti più economici che potete comunque trovare nella nostra guida dedicata agli auricolari bluetooth.
Jabra Elite 65T
Offerta
Le Jabra Elite 65T sono attualmente la migliore alternativa ad AirPods presente sul mercato. Con un prezzo simile al prodotto Apple offrono una qualità straordinaria e un comfort davvero superiore alla media.
Molto utile l’applicazione dedicata che vi permetterà sia di scegliere quale assistente vocale utilizzare che di ottimizzare l’equalizzatore con decine di settaggi diversi. La batteria integrata poi permette di raggiungere le 5 ore di autonomia con utilizzo continuo, un valore davvero da non sottovalutare.
Bragi H100
Nonostante questo marchio sia pressoché sconosciuto nel nostro paese, Bragi produce delle cuffie wireless di altissima qualità che competono direttamente con i marchi di aziende ben più blasonate. Il valore più impressionante è sicuramente l’autonomia, che si attesta sulle sei ore di utilizzo con una singola ricarica.
Di alto livello la qualità audio, che si coniuga con dei materiali davvero resistenti e ben assemblati. Sulla parte laterale sono presenti dei pulsanti di controllo, forse un po’ piccoli ma comunque funzionali.
Samsung Gear Icon X
Se adorate ascoltare i vostri brani preferiti durante l’attività sportiva, non c’è nulla di meglio delle Samsung Gear Icon X per sostituire le AirPods. Queste cuffie wireless infatti offrono una serie di accorgimenti davvero interessanti per gli amanti del running e non solo.
La memoria interna da 4 GB permette di lasciare a casa lo smartphone durante gli allenamenti e il personal trainer integrato consente di spostare sempre un po’ più avanti gli obiettivi e di raggiungerli con maggiore facilità. Davvero buona la qualità audio che si aggiunge alle circa 6 ore di autonomia.
Sony WF1000X
Sony è da sempre uno dei produttori più impegnati nel settore audio e poteva forse non produrre un’ottima alternativa alle AirPods? Certo che no! Questi auricolari, completamente wireless, integrano un sistema di eliminazione del rumore attivo, per rimanere sempre ben isolati dall’ambiente circostante.
Il design, davvero ben studiato, permette una calzata comoda e mai fastidiosa, mentre la qualità audio è decisamente all’altezza del brand. Comoda la custodia di ricarica che permette di ricaricare più volte il dispositivo semplicemente ponendo le cuffie negli appositi alloggiamenti.
Erato Muse 5
Un’altra alternativa alle AirPods davvero molto interessante è rappresentata da queste Erato Muse 5, delle cuffie wireless indipendenti resistenti all’acqua di ottima qualità.
Il suono è curato nei minimi dettagli grazie alla tecnologia 3D Surround che rende l’audio pieno e coinvolgente. La calzata è leggermente meno comoda rispetto agli altri modelli ma nulla di particolarmente fastidioso. Sul fronte dell’autonomia troviamo la possibilità di utilizzare questi auricolari per 4 ore per poi ricaricarli on-the-go con il comodo astuccio incluso nella confezione.
Motorola VervesOnes+ ME
Offerta
Concludiamo questa speciale guida con Motorola, che ha presentato queste particolari cuffie wireless che si vanno a posizionare nel segmento di mercato molto vicino alle Apple AirPods.
Questo modello punta molto sull’autonomia, con 8 ore di riproduzione a disposizione degli utenti e presenta un design ultra-leggero resistente a polvere e schizzi d’acqua. A completare la dotazione, oltre a un audio corposo e ben calibrato, troviamo la compatibilità con Alexa, Siri e Google Now.
Altri articoli interessanti e conclusioni
Come avete appena visto le alternative alle AirPods di alta qualità non mancano nel mercato degli auricolari. Ciò non toglie che non tutti amano questa soluzione per ascoltare la propria musica preferita.
Se siete curiosi di scoprire altri tipi di cuffie magari più economiche, vi lasciamo alcuni articoli dedicati che siamo sicuri andranno incontro alle vostre esigenze.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.