Facebook va in down: problemi realtivi soprattutto all’Italia

By Alessandro Rossano

“Facebook down” è l’hashtag che sta circolando su Twitter dalla giornata di ieri 26 settembre. Sembra infatti che il noto social network stia presentando svariati problemi ai suoi utenti residenti nella penisola italiana.

Facebook down, problemi con i server o pesante restyling?

Non sappiamo ancora quale sia l’origine dietro i problemi del social network, ma le notizie a riguardo giungono da tutta Italia e non solo. Pare infatti che ad essere colpiti siano anche Londra e Paesi Bassi dove ci sono state svariate segnalazioni.

In particolar modo, nella giornata di ieri sono state molte le testimonianze degli utenti che hanno visto comparire la scritta “Something went wrong, try again later” sui loro PC. La situazione però pare non migliorasse neanche spostandosi sullo smartphone, che presentava ugualmente problemi di connessione al server.

Dopo i primi accertamenti, gli utenti come al solito si sono subito rivolti a Twitter, che ha prontamente mediato l’accaduto, essendo bombardato a migliaia da hashtag come #facebookdown o #facebookindown. Ancora purtroppo non si hanno notizie certe riguardo all’accaduto e anzi, da poche ore, anche nella giornata odierna si continuano a registrare problemi per gli utenti. Si lamenta soprattutto l’impossibilità di pubblicare post o qualsivoglia sorta di contenuto.

Gli esperti in rete hanno espresso la loro opinione, escludendo possibili aggiornamenti interni della piattaforma, ed anzi puntando il dito contro più probabili problemi dei server italiani. Anche i tempi della riparazione non sono noti, e Facebook non sta facendo nulla per rasserenare gli animi dei suoi utenti che stanno soffrendo per il disservizio.

Non è certo la prima volta che problemi del genere emergono. Sappiamo bene che, a cadenza quasi regolare, problemi coi server o di connessione riguardano ora WhatsApp, ora Telegram, e pare che in questi giorni il turno spetti al gigante dei social, Facebook, che ha già fatto parlare di sé negli scorsi giorni. Noi faremo di tutto per tenervi aggiornati in merito alla questione quindi cercate di non perdere le nostre news.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.