Nintendo Switch Online, i salvataggi su Cloud disponibili fino a 6 mesi senza abbonamento
Un portavoce di Nintendo ha inviato una nota ad IGN confermando che, se un videogiocatore della console Nintendo Switch dovesse iscriversi nuovamente al loro servizio cloud Nintendo Switch Online entro 180 giorni dal termine della precedente sottoscrizione, potrà recuperare i suoi salvataggi sul cloud. Successivamente, questi ultimi saranno eliminati e gli utenti non potranno più accedervi in nessun modo. Inoltre precisa che, dal momento in cui scade l’abbonamento e fino a quando l’utente non lo riattiva, i dati salvati su cloud non saranno utilizzabili.
Ricordiamo che il servizio Nintendo Switch Online offre ai propri abbonati, oltre alla possibilità di salvare i loro dati sul cloud, anche accesso al multiplayer, sconti esclusivi e alcuni popolarissimi titoli usciti su NES.
Queste le parole del portavoce della casa di Kyoto:
“Se un abbonamento a Nintendo Switch Online scade, gli utenti non saranno in grado di accedere ai backup di salvataggi nel cloud. Tuttavia, Nintendo consentirà agli utenti di iscriversi nuovamente entro 180 giorni e di accedere ai loro precedenti salvataggi”
Nintendo, quindi, esprime la sua politica rispetto i dati salvati sul cloud, in quanto in precedenza la questione non era così chiara. Infatti, nelle FAQ ufficiali del sito di Nintendo UK, c’è la dicitura secondo cui nel momento in cui l’ abbonamento cloud fosse scaduto, i dati presenti sarebbero stati cancellati.
L’azienda di videogames si adegua così, anche se con un certo ritardo, alla politica di Sony per gli utenti della sua PlayStation 4. Anche qui gli utenti che sottoscrivono l’abbonamento a PlayStation Plus, hanno un margine di 6 mesi per recuperare i dati dei loro salvataggi
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.