Come contattare Sony
Il vostro prodotto Sony di fiducia non si comporta più come una volta? Oppure volete contattare l’azienda per delle informazioni relative a prodotti e servizi? Qualunque sia la vostra motivazione, non c’è niente di meglio che contattare direttamente l’azienda tramite il servizio di assistenza clienti di Sony.
Sony è un’importante azienda impegnata nelle produzione e commercializzazione di differenti prodotti elettronici, come ad esempio smartphone e Smart TV. Il suo business si concentra soprattutto sull’elettronica di consumo e su vari servizi di intrattenimento. Uno dei punti di forza dell’azienda è sicuramente il servizio di assistenza clienti.
In questa semplice guida vi spiegheremo come contattare Sony tramite i vari strumenti messi a disposizione dall’azienda stessa.
Indice
- Parlare con operatore Sony tramite telefono
- Contattare il servizio clienti tramite il sito ufficiale
- Contattare il servizio clienti tramite le app dedicate
- Parlare con operatore Sony tramite i canali social network
- Altre guide interessanti
Parlare con operatore Sony tramite telefono
Non c’è niente di meglio che parlare con un operatore in carne e ossa per contattare il centro assistenza di Sony. Il numero di telefono da utilizzare per contattare Sony varia in base al prodotto per il quale state richiedendo assistenza.
Per i prodotti Sony Electronics, ovvero televisori, computer e dispositivi audio, dovrete comporre il numero 0269682104. Il servizio clienti è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 18:00.
Per i prodotti Sony Mobile, come smartphone e tablet, il numero al quale bisogna fare riferimento è il 848391208. Il servizio è attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.
Per richiedere assistenza per Playstation, invece, dovrete contattare l’azienda tramite il numero verde 02 36009081. Il servizio clienti per le console dell’azienda è disponibile dal Lunedì al Sabato, dalle 10:00 alle 19:00.
Una volta composto il numero e avviato la chiamata, vi basterà seguire attentamente le istruzioni della voce guidata, in modo da mettervi in contatto con un operatore che vi risponderà il prima possibile.
Contattare il servizio clienti tramite il sito ufficiale
Uno dei metodi più utilizzati per contattare Sony è quello di sfruttare il sito ufficiale dell’azienda. Nel sito sono presenti vari strumenti che vi aiutano nel richiedere assistenza. Anche per quanto riguarda il sito ufficiale esistono diverse strade da percorrere.
Sony Electronics
Prima di procedere a contattare l’assistenza Sony, vi consigliamo di consultare questa pagina. In questa sezione sono presenti le informazioni dettagliate sui prodotti e alcune soluzioni alle domande più frequenti.
Se non riuscite a trovare una soluzione al vostro problema, dovrete contattare l’azienda tramite questo modulo apposito. Non dovrete far altro che compilare i campi richiesti, inserire i vostri dati personali ed esporre la vostra richiesta.
Sony Mobile
Per quanto riguarda la sezione Mobile, Sony propone diversi servizi. Potrete comunicare con un operatore tramite chat raggiungendo questa pagina. In alternativa, potete inviare una email al servizio clienti compilando l’apposito modulo presente a questo indirizzo. Prima di procedere, però, vi consigliamo di provare a consultare la pagina di supporto con le risposte alle domande più frequenti.
Playstation
Se, invece, volete contattare l’azienda per risolvere un problema della vostra console, dovrete mandare un’email compilando il modulo presente in questa pagina. Tuttavia, Sony mette a disposizione una sezione apposita per le soluzioni ai problemi più frequenti. In questo modo, prima di contattare Sony per la vostra PS4, potrete provare a risolvere autonomamente il problema che interessa la vostra console.
Contattare il servizio clienti tramite le app dedicate
Sony mette a disposizione dei propri clienti un’applicazione che permette di accedere a numerose funzionalità. Si chiama Support by Sony e vi consente di richiedere assistenza utilizzando direttamente l’app ufficiale.
Una volta scaricata e installata, non dovrete far altro che selezionare il dispositivo per il quale state richiedendo assistenza. Nella schermata principale, infatti, vi verrà proposta una lista di tutti i dispositivi realizzati dell’azienda. Una volta selezionato il dispositivo interessato, potrete consultare una serie di informazioni di supporto che vi aiuteranno nella risoluzione del vostro problema.
Inoltre, inserendo un prodotto nella lista dei preferiti, riceverete delle notifiche per ogni nuovo aggiornamento o guida utile.
- DOWNLOAD | Support by Sony (Android)
- DOWNLOAD | Support by Sony (iOS)
Parlare con operatore Sony tramite i canali social network
Se utilizzate frequentemente i social network, sappiate che è possibile contattare Sony tramite i profili ufficiali di Facebook e Twitter.
Per contattare Sony tramite Facebook, dovrete collegarvi alla pagina ufficiale e cliccare sul pulsante Invia messaggio. Fatto questo, dovrete spiegare in breve il motivo per il quale state contattando l’azienda. Dopo aver inviato il messaggio, verrete ricontattati dai tecnici specializzati nel più breve tempo possibile, i quali vi aiuteranno con la vostra problematica.
Se volete contattare Sony tramite il profilo Twitter, invece, dovrete collegarvi alla pagina ufficiale e cliccare sul pulsante Messaggio. Nella nuova schermata dovrete scrivere in breve il motivo per il quale state contattando il servizio clienti. Gli assistenti specializzati vi ricontatteranno per aiutarvi a risolvere ogni vostro dubbio.
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