Xiaomi: prezzi bassi, molta pubblicità
Xiaomi, quarto produttore a livello mondiale di smartphone, dispositivi indossabili e domotica, ha acquisito fama e successo non solo per la sua personalizzazione di Android MIUI, ma anche e soprattutto per la sua ormai caratteristica politica ed economica che risulta essere molto aggressiva nei confronti degli altri brand.
Ciò è stato possibile in buona parte grazie agli inserti pubblicitari che fanno capolino anche in quelle app da cui non ce lo si aspetterebbe, come il player musicale, il gestore file e addirittura le impostazioni di sistema. Il fatto, noto perlopiù agli utilizzatori della suddetta MIUI, è diventato popolare a causa delle lamentele espresse da un utente sul portale Reddit, il quale ha segnalato la presenza di tali annunci all’interno delle app maggiormente utilizzate.
L’azienda cinese Xiaomi è stata contattata dal network The Verge per chiarimenti in merito ed ha fornito la seguente risposta:
“La pubblicità è stata e continuerà ad essere parte integrante dei servizi internet di Xiaomi, una componente chiave del modello di business della compagnia. Allo stesso tempo concediamo la possibilità di disattivare le pubblicità nelle impostazioni di sistema per renderle meno intrusive, inclusa quella di scegliere dove farle apparire e quando. La nostra filosofia è che gli annunci dovrebbero essere discreti e gli utenti hanno sempre la possibilità di ricevere meno raccomandazioni possibili“.
Comprensibile e di facile intuizione, il modello di business dell’azienda cinese non si basa sulle sole vendite hardware visto che offre dispositivi dalle specifiche al passo con i tempi a prezzi decisamente non in linea con il trend attuale del mercato.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.