Surface Pro 2017 si aggiorna migliorando le prestazioni della batteria
Buone notizie per i possessori di Microsoft Surface Pro 2017, attualmente in fase di rilascio di un nuovo aggiornamento firmware tramite Windows Update. Per il momento le versioni interessate sono la 1807 (Wi-Fi + LTE) e la 1796 (solo Wi-Fi), ma Microsoft specifica che sarà necessario avere a bordo almeno le versioni di Windows 10 a partire dalla 1703 Creators Update (versione montata sul dispositivo al momento del lancio) per effettuare l’update.
Secondo le release notes, Surface System Aggregator versione 234.2317.257.0 dovrebbe migliorare la stabilità della batteria, senza alcun impatto sulle prestazioni e sull’affidabilità del dispositivo in generale. Il Surface Pro 2017 ha ricevuto numerosi aggiornamenti driver dal momento del suo lancio a Giugno 2017, ma potrebbe essere giunto il momento per una nuova versione. In effetti, Microsoft presenterà i nuovi modelli Surface Pro e Surface Laptop durante il prossimo evento di New York il 2 ottobre.
Changelog
Surface System Aggregator – Firmware
234.2317.257.0 improves battery stability
L’update si installerà automaticamente da Windows Update e, per verificarne la disponibilità, basterà recarsi nelle impostazioni di Sistema poi Aggiornamento e Sicurezza, Windows Update e cliccare sul pulsante “Verifica disponibilità aggiornamenti”.
Se non doveste visualizzare subito questo nuovo aggiornamento del firmware in Windows Update, niente timore perché Microsoft afferma che verrà implementato gradualmente in tutti i dispositivi.
Download
In ogni caso, per chi non volesse attendere oltre, i file di aggiornamento comprensivi di driver e firmware sono già disponibili per il download attraverso il download center sul sito di Microsoft. Qui saranno disponibili tutti i dettagli sulla versione firmware, i requisiti di sistema minimi necessari e le istruzioni per l’installazione manuale.
Vi segnaliamo i link:
QUI per la versione solo WiFi e QUI per quella WiFi + LTE.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.