Smartwatch Fossil: i migliori da comprare
Fossil è uno tra i brand che, sin dagli albori, produce smartwatch equipaggiati con l’ultima versione del robottino verde per i wearable. Dapprima Android Wear, ora Wear OS, il sistema operativo di Google integra servizi come Assistant che permettono di sfruttare al massimo il dispositivo. Se siete alla ricerca di uno smartwatch dai materiali pregiati e di stile, allora siete nel posto giusto. Vediamo quale smartwatch Fossil comprare!
Ovviamente, non tutti i dispositivi Fossil vengono prodotti dall’azienda stessa e dispongono di Wear OS. Esistono, infatti, varie compagnie del gruppo Fossil che producono wearable ibridi, come Misfit.
Inoltre c’è da dire che gli smartwatch Fossil, sebbene abbiano un’estetica molto curata, non sono molto indicati per lo sport in quanto privi di un comparto sensoristico affidabile.
Migliori smartwatch Fossil
Arriviamo subito al sodo. Vediamo gli smartwatch Fossil migliori da comprare. Troverete, come già detto, alcuni prodotti che non dispongono di un vero e proprio display digitale, bensì saranno dotati di un sistema analogico.
Misfit Phase
Misfit Wearables Phase Smartwatch, Nero
- Avvisi di vibrazione per chiamata e di testo notifiche, promemoria di movimento e allarmi
- Pulsante Smart ha permesso di controllare i dispositivi domestici collegati
- Swimproof, cilindro in alluminio anodizzato con multicolore indicatore di avanzamento LED
112,49 EUR
Tra gli smartwatch ibridi prodotti da Misfit, un gruppo Fossil, troviamo il Phase.
Dispone di una cassa da 1.61″ completamente realizzata in alluminio con due tasti laterali.
Lo schermo è completamente analogico, ad eccezione di un piccolo LED presente nella parte inferiorie. Il colore di tale LED viene abbinato al tipo di notifica tramite l’applicazione dedicata.
Fossil Q Venture (Gen 4)
Il primo vero e proprio smartwatch Fossil di cui vi parliamo è indicato sia per gli uomini che per le donne. La cassa da 40 mm permette, infatti, di essere allacciata anche sui polsi più piccoli.
L’alluminio ricopre quasi tutto il dispositivo, che è dotato di sensore del battito cardiaco e GPS nella versione HR. Inoltre è adatto anche ai più temerari, visto che è resistente all’acqua.
La batteria consente di coprire l’arco di una giornata. Lo smartwatch monta Wear OS ed è compatibile con Android 4.4/iOS 9.3 e superiori.
- ACQUISTA | Fossil Q Venture
Fossil Q Commuter
Offerta
Orologio Uomo Fossil FTW1150
- Dimensioni della cassa: 42 mm
- Materiale del cinturino: pelle
- Compatibilità: Android OS 5.0+, iPhone 5/iOS 9.0+
- Resistente all’acqua fino a 50 metri
- Durata della batteria fino a 6 mesi a seconda dell’uso
Il secondo dispositivo ibrido di Fossil è dotato di una cassa da 42 mm realizzata completamente in acciaio. Anche in questo caso, grazie all’applicazione Fossil Q, sarà possibile gestire le notifiche e i tre pulsanti con funzioni comel controllo della musical.
Il dispositivo funziona con Android 5.0/iOS 9.0 e successivi.
Fossil Q Explorist (Gen 4)
Continuiamo con un altro smartwatch davvero recente. Questo Q Explorist riprende le funzioni del Q Venture ma è evidente come si tratti di un prodotto indirizzato al pubblico maschile.
La cassa da 43 mm è realizzata in acciaio, ed il dispositivo è resistente all’acqua. Tra la sensoristica troviamo il GPS e il sensore del battito cardiaco.
Anche in questo caso a bordo troviamo Wear OS, compatibile con dispositivi Android 4.4/iOS 9.3 e successivi.
- ACQUISTA | Fossil Q Explorist
Fossil Q Neely
Offerta
Orologio da Donna Fossil FTW5007
- Dimensioni della cassa: 36 mm
- Materiale del cinturino: pelle
- Compatibilità: Android OS 5.0+, iPhone 5/iOS 9.0+
- Resistente all’acqua fino a 50 metri
- Durata della batteria fino a 6 mesi a seconda dell’uso
Un altro smartwatch Fossil ibrido, questa volta pensato per le donne, da prendere in seria considerazione è questo Fossil Q Neely.
La cassa è appena da 36 mm ed è realizzata in acciaio, mentre il cinturino è in pelle.
La durata della batteria si aggira attorno ai 6 mesi, ma tutto varia in base all’utilizzo dell’utente.
Anche in questo caso, per poterlo utilizzare dovrete avere a disposizione uno smartphone con a bordo Android 5.0/iOS 9.0 o superiori.
Conclusioni e altre guide utili
Come avete potuto capire, gli smartwatch Fossil presenti sul mercato possono essere utilizzati in qualsiasi occasione, anche grazie alla possibilità di cambiare i cinturini. Se siete interessati al mondo degli smartwatch, allora sarete curiosi di dare una lettura alle seguenti guide:
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.