I Flatpak sembrano funzionare anche su Windows!
Incredibile ma vero, è appena arrivata una notizia molto interessante dal principale sviluppatore di Flatpack, Alexander Larsson di Red Hat. A quanto pare, grazie a diverse scorciatoie e workaround, è possibile eseguire diversi Flatpack anche sul sistema operativo Windows 10.
La notizia è stata diffusa direttamente dal developer grazie ad un Tweet che trovate qui di seguito. Ovviamente i Flatpack, per funzionare, hanno bisogno del Sottosistema Linux per Windows (WSL / a.k.a. “Ubuntu Bash per Windows”, così come l’installazione di Win32 X11 Server:
Flatpak on windows. It’s got some hacky workarounds, but it basically works… pic.twitter.com/rHYYr45ckX
— Alexander Larsson (@gnomealex) September 14, 2018
al momento, tutto rimane una sorta di prototipo, un lavoro di base, ma in un futuro non troppo lontano potrebbe essere possibile eseguire tutti i Flatpack anche su Windows. Staremo a vedere.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.