OnePlus 6T non avrà il jack audio, ma la durata della batteria verrà migliorata
Tanti amanti di Oneplus e non solo stanno aspettando con ansia il Oneplus 6T, che verrà presentato il prossimo 17 ottobre, come la stessa azienda ha annunciato con un’immagine uscita qualche giorno fa.
Oneplus 6T non avrà il jack audio
A più di un mese dalla presentazione arriva una notizia che in tanti fan di Oneplus non si sarebbero mai aspettati, cioè la rimozione del jack audio da parte dell’azienda cinese.
L’indiscrezione è riportata da TechRadar ed è stata confermata anche dall’intervista che hanno fatto a Carl Pei, il co-fondatore di Oneplus. Il signor Pei ha cercato anche di spiegare perchè è stata fatta questa scelta, proprio dopo che Oneplus era rimasta l’unica, insieme a Samsung, a mantenere questa feature importante per molti utenti.
Senza riportare le parole di Carl Pei, il succo del suo discorso è stato che in Oneplus si sono sempre impegnati per creare il miglior smartphone possibile, ma questo non significa dover metterci per forza tutte le componenti disponibili. Secondo Pei, inoltre, questo è il momento giusto per togliere il jack per le cuffie, in quanto i possessori di cuffie wireless sono cresciuti molto in questi anni, e Oneplus ha contribuito a questo lanciando le Bullets Wireless.
Quali sono i benefici?
Ovviamente Carl Pei si è soffermato sui benefici che porterà la rimozione del jack audio, che non sono da sottovalutare. Infatti ha dichiarato che la mancanza di tale componente ha permesso di implementare “nuove tecnologie” e di migliorare la batteria ingrandendola.
Per nuove tecnologie sicuramente si fa riferimento al sensore di impronte posto sotto al display, ormai una certezza per il prossimo Oneplus 6T, ma anche una batteria maggiorata non è da sottovalutare, visto che il Oneplus 6 non era un campione in fatto di autonomia.
Quindi si può dire che i pro sono maggiori dei contro? Forse si, anche perchè, a quanto dice Pei, in confezione ci sarà un adattatore per il jack da 3,5 mm e le cuffie date in dotazione, le Bullets V2 cablate, avranno il connettore USB-C.
Inoltre la mancanza del jack audio su questo nuovo Oneplus 6T potrebbe significare anche un’altra cosa, cioè la presentazione congiunta anche delle Bullets Wireless di nuova generazione, che magari saranno full wireless e non connesse da un filo, ma per queste cose bisognerà attendere la presentazione del 17 ottobre.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.