Oneplus 6 con Open Beta si aggiorna ad Android 9 Pie
Android 9 Pie ha fatto il suo debutto solo qualche settimana fa su i Google Pixel 2 e si sta preparando per una diffusione su più ampia scala. Oggi anche Oneplus 6 si aggiorna a questa ultima release di Android, ma solo i modelli iscritti al programma Open Beta di Oneplus.
L’aggiornamento sta arrivando proprio ora a tutti i device iscritti a tale programma e porta tutti le piccole novità che abbiamo già visto sui Pixel. Se vi interessa il numero build di questo update è ONEPLUS A6000_22_180830.
La prima novità importante è il nuovo pulsante virtuale introdotto sui Pixel, che si può attivare dalle impostazioni ed ha un funzionamento simile a quello già visto. Rimane comunque la possibilità di usare le gesture standard di Oneplus se non vi piace avere dei pulsanti sullo schermo.
La grafica generale dei menù e dei toggle è stata aggiornata al nuovo stile, così come quella del drawer da dove è anche possibile cercare un’app velocemente. Sono stati aggiornati anche i controlli per i vari volumi di sistema, che ora sono posti orizzontalmente, proprio in stile Android 9 Pie.
Un altro grande cambiamento è sicuramente il multitasking, che è ora a schede verticali di grandi dimensioni, un po’ iOs stile, che ha fatto storcere il naso a più di un utente.
Se volete provare questa nuova versione di Android sul vostro Oneplus 6 dovrete per forza scaricare ed installare la versione Open Beta dal sito ufficiale di Oneplus. Rimane un procedimento comunque a vostro rischio, quindi non fatelo se non vi sentite pienamente sicuri, anche perchè Android 9 Pie arriverà su tutti gli Oneplus 6 tra non molto tempo.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.