Come vedere la Serie A gratis
Grazie ai diversi servizi di streaming online disponibili ad oggi è facile abbandonare la piattaforma di pay TV al quale siete abbonati. In questa guida di oggi vi indicheremo come vedere la Serie A gratis utilizzando alcune piattaforme disponibili sulla piazza, come l’ultimo arrivato DAZN. Ovviamente, non ci sono dei servizi legali che permettono di guardare per sempre le partite di calcio senza pagare ma comunque è possibile accedere a dei brevi periodi di prova gratuita. Detto ciò, scopriamo insieme quali sono nel dettaglio.
Indice dei contenuti
- Come vedere la Serie A gratis con DAZN
- Come vedere la Serie A online gratis con NOW TV
- Come vedere la Serie A gratis: alternative
Come vedere la Serie A gratis con DAZN
Partiamo subito proprio con DAZN. Si tratta di una nuova piattaforma di streaming ideata da Perform la quale consente agli utenti di guardare 3 partite di Serie A per ogni turno in esclusiva assoluta. Il servizio prevede un periodo di prova gratuito di 30 giorni senza alcun obbligo di rinnovo, poi costa 9,99 euro al mese. Ciò significa che potete guardare la Serie A gratis per un mese e poi scegliere se attivare l’abbonamento oppure disdire.
Oltre alle 3 partite di Serie A, DAZN consente di visionare altri campionati come la Serie B, la Liga, la Ligue 1 e altri sport come la boxe, il rally, l’hockey e così via, tutti in qualità massima HD. Per accedere a questa risoluzione è necessario disporre di una connessione da almeno 3.5 Mb/s. In alternativa, si può usare la qualità SD con una connessione da 2 Mb/s.
Oltre al portale Internet accessibile da un classico browser (che può essere Chrome, Firefox o Safari), DAZN può essere fruito dalle applicazioni dedicate per smartphone e tablet Android, iPhone e iPad, console PlayStation e Xbox, decoder Sky Q, Chromecast, Amazon Fire TV Stick e Fire Tablet e diversi modelli di Smart TV proposte da Samsung, LG, Panasonic, Sony e così via.
Visto che abbiamo scritto e pubblicato già una serie di guide su come funziona DAZN, come abbonarsi e così via (le trovate a fine guida), sarebbe inutile ripetere nuovamente l’intero processo di registrazione e i passaggi da effettuare per vedere la Serie A gratis su Android (per esempio).
Se siete clienti Premium o Sky, nel primo caso il pacchetto Sport è incluso nel prezzo mentre nel secondo è possibile accedere a uno sconto sull’abbonamento (1 mese a 7,99 euro anziché 9,99 euro, 3 mesi a 21,99 euro invece di 29,97 euro e 9 mesi a 59,99 euro anziché 89,91 euro). Inoltre, se siete clienti TIM, potete partecipare all’iniziativa presente su TIM Party (se avete sia a casa che sul mobile il gestore, quindi Fisso&Mobile) e utilizzare gratuitamente DAZN per 2 mesi anziché uno.
Come vedere la Serie A online gratis con NOW TV
NOW TV è un servizio di streaming ideato da Sky che permette di guardare 7 partite su 10 per ogni turno della Serie A in maniera molto semplice, provandolo gratuitamente per 14 giorni. Oltre al massimo campionato italiano, NOW TV consente di visionare la Champions League, l’Europa League, la Premier League, la Bundesliga e altri campionati e sport come la Formula 1, la Moto GP e l’NBA, oltre a cinema, serie TV e intrattenimento.
La piattaforma di Sky può essere fruita attraverso l’applicazione disponibile per smartphone e tablet Android e iOS, Chromecast, console PlayStation e Xbox, NOW TV Box, NOW TV Smart Stick, da PC Windows e Mac e da Smart TV Samsung e LG. È possibile scegliere di abbonarsi a uno dei 3 piani disponibili una volta terminato il periodo di prova gratuita (che vi ricordiamo è di 14 giorni): 1 giorno di Sport al costo di 6,99 euro, 7 giorni di Sport a 14,99 euro e 1 mese di Sport a 29,99 euro.
NOW TV permette di guardare contenuti in definizione SD con connessione da 2.5 Mb/s, in HD da 3.5 Mb/s e in Full HD a 50 FPS con connessione da 10 Mb/s. Anche in questo caso abbiamo dedicato già diverse guide su ChimeraRevo per scoprire come funziona e come registrarsi al servizio (che trovate alla fine della guida).
Come vedere la Serie A gratis: alternative
Se vi state chiedendo ancora come vedere la Serie A gratis su smartphone, sul PC, su iPhone e così via, purtroppo NOW TV e DAZN sono gli unici servizi che permettono di fare ciò senza sottoscrivere un abbonamento alla pay TV (3 partite su DAZN e 7 su NOW TV).
Se, però, il vostro intento è quello di vedere altri match su Internet, allora potete affidarvi alle piattaforme elencate qui sotto:
- Sky Go (Android/iOS/Web)
- RaiPlay (tramite Rai Sport – Android/iOS-tvOS/Web)
- Mediaset Play (Android/iOS/Windows/Web)
- Mediaset Premium Online (Android/iOS/Windows)
- TV8 (Web)
- Sportitalia (Web)
- Sports on Facebook (Web)
- ElevenSports (Web)
Altri articoli utili
Come precisato qualche riga fa, qui sotto trovate tutti gli ultimi articoli pubblicati su ChimeraRevo che riguardano le piattaforme di streaming succitate:
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.