Come parlare in Fortnite su PC
Fortnite è senza ombra di dubbio uno dei giochi più popolari del momento, anche perché può essere fruito da diverse piattaforme. Proprio come ogni altro videogioco, però, potrebbero nascere dei problemi. Ad esempio, vi siete accorti che la chat vocale non funziona e quindi vorreste sapere come parlare in Fortnite su PC. Noi di ChimeraRevo abbiamo deciso di realizzare una guida in cui vi spieghiamo nel dettaglio tutti i passaggi da fare.
Indice dei contenuti
Come attivare la chat dalle impostazioni di Fortnite
Prima di passare all’argomento principale della guida, è necessario prima attivare la conversazione dalle impostazioni. Le chat vocali sono molto utili sia nella modalità PVE Salva il mondo che in quella PVP Battaglia Reale, quindi vi suggeriamo di acquistare un paio di cuffie da gaming per avere la migliore esperienza possibile (se non le disponete già).
Una volta scelte, acquistate e configurate correttamente, possiamo vedere adesso come attivare la chat vocale.
Ecco gli step da seguire:
- Dal vostro PC, avviate il gioco cliccando due volte sulla sua icona.
- Nella successiva schermata, scegliete la modalità di gioco preferita fra Salva il mondo o Battaglia reale.
- Fatto ciò, cliccate sul pulsante Lobby per accedere al menu principale e poi premete sui 3 trattini presenti in alto a sinistra.
- Dopodiché, pigiate sull’icona ingranaggio per accedere alle Impostazioni e poi sull’icona altoparlante collocata in alto.
- Una volta entrati nella sezione Audio, regolate le opzioni del volume in modo da settare i valori preferiti per il volume del gioco e quello della chat vocale attraverso le levette presenti in corrispondenza di Volume musica, Volume effetti sonori, Volume della chat vocale e Volume video.
- Nel passaggio successivo, identificate Chat vocale e spostate le freccette su Sì per attivare la chat vocale del gioco.
- Fatta questa operazione, trovate PTT (push to talk – premi per parlare) e cambiate in No sempre tramite le freccette se volete parlare liberamente in Fortnite senza dover premere alcun tasto. Se deciderete di abilitare questa funzione, ricordatevi anche di configurare il pulsante per azionare il microfono in modo da comunicare con gli altri giocatori del titolo senza problemi. Di default, il pulsante per attivare il microfono è il T ma volendo può essere modificato cliccando sulle freccette presenti nella barra dei menu in alto e poi da PTT.
- Attraverso le opzioni Dispositivo di ingresso chat vocale e Dispositivo di output chat vocale, selezionate le cuffie da gaming che avete collegato per sfruttarle assieme al microfono abbinato.
- Una volta fatte queste modifiche, non dimenticate di salvarle cliccando su Applica presente in basso.
- Concludete l’operazione premendo il tasto Esc della tastiera.
Qualora voleste modificare le opzioni riguardanti la chat vocale (o qualsiasi altra) mentre state giocando, basta premere il pulsante Esc della tastiera per accedere al menu.
Come parlare in Fortnite su PC
Dopo aver configurato correttamente le vostre cuffie da gaming tramite le impostazioni del gioco di Epic Games e People Can Fly, possiamo finalmente vedere come dialogare con gli altri player.
Ecco i passaggi da seguire:
- Avviate una partita premendo sul tasto Gioca che trovate nella Lobby.
- Dopodiché, potete iniziare a comunicare con gli altri giocatori premendo il tasto del push to talk configurato precedentemente (se lo avete fatto) oppure comunicare liberamente usando la chat vocale.
Fortnite propone un altro paio di metodi per comunicare con gli altri player. Ad esempio, è possibile sfruttare le Emote che possono essere attivate dalla ruota premendo la lettera B sulla tastiera. Se volete effettuare una comunicazione veloce con gli altri membri di una squadra, invece, potete utilizzare la ruota delle comunicazioni premendo il pulsante F4. Grazie a questa potete fare richiesta di materiali (Mi servono materiali), di scudi (Mi servono scudi) o di cure (Mi servono medicinali). Attraverso le impostazioni del gioco è possibile modificare i tasti predefiniti della ruota delle comunicazioni veloci e delle Emote.
Altri articoli utili
Abbiamo deciso di raggruppare qui sotto una serie di interessanti articoli, pubblicati su ChimeraRevo, dedicati popolare sparatutto in terza persona:
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.