Come controllare i GB rimanenti con TIM
I GB di Internet inclusi nella nostra offerta sono un elemento fondamentale della nostra vita quotidiana. Per questo motivo è bene controllare i GB rimanenti con TIM, in modo da non rimanere mai a secco e monitorare il nostro traffico dati. Una domanda sorge spontanea: “Come faccio a sapere quanti Giga ho?”. Come per tutte le domande, c’è sempre una risposta.
In questa guida vedremo come fare a controllare i GB rimanenti del nostro abbonamento telefonico in pochi e semplici passi.
Indice
- Controllare i Giga rimanenti tramite chiamata/sms
- Controllare i Giga rimanenti tramite app
- Altre guide interessanti
Controllare i Giga rimanenti tramite chiamata/sms
Per controllare velocemente i propri GB rimasti, è possibile effettuare una chiamata al numero 40916.
- Apriamo il tastierino numerico e componiamo il numero;
- Avviamo la chiamata;
- Premiamo il tasto 1 per ottenere informazioni sulla propria linea;
- Premiamo nuovamente il tasto 1 per controllare il credito e i consumi.
Fatto questo, la voce registrata ci dirà quanti GB ci sono rimasti. La combinazione di tasti potrebbe cambiare, quindi seguiamo attentamente le istruzioni dettate dalla voce registrata.
Se, invece, vogliamo inviare un SMS, lo dobbiamo fare al numero 119. Basterà esporre la nostra richiesta all’interno del messaggio e inviarlo al numero 119. Ad esempio, basterà scrivere “Quanti rimangono per la mia offerta?”. Dopo qualche minuto, riceveremo la risposta automatica di TIM.
Controllare i Giga rimanenti tramite app
Nei vari store è presente l’app ufficiale MyTIM Mobile che ci permette di gestire il nostro profilo telefonico. Consigliamo di utilizzarla mentre siamo connessi alla rete internet mobile, in modo da effettuare l’accesso in modo automatico, senza l’inserimento di eventuali credenziali.
- Apriamo l’app MyTIM Mobile;
- Utilizziamo la rete mobile per effettuare l’accesso in automatico;
- Nella schermata generale selezioniamo l’opzione La mia linea.
Nella nuova schermata potremo visualizzare tutte le opzioni del nostro contratto, compresi i GB rimanenti della nostra offerta telefonica.
- DOWNLOAD | MyTIM Mobile (Android)
- DOWNLOAD | MyTIM Mobile (iOS)
Altre guide interessanti
Siete interessati ad altre guide correlate all’argomento? Ecco a voi una serie di articoli che troverete sicuramente interessanti.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.