Bodhi Linux
Tipo OS: Linux
Origine: USA
Architettura: i386, x86_64
Desktop Environment: Moksha (Enlightenment)
Categoria: Desktop, Live, Vecchi PC, Netbooks, Chomebooks
La descrizione di Tux1!
Bodhi Linux è una distribuzione Linux basata su Ubuntu nata il 26 Marzo del 2011 per mano dello sviluppatore Jeff Hoogland.
Il sistema utilizza il Window Manager Moksha, che non è altro che una versione modificata del Desktop Environment Enlightenment. Grazie a ciò, risulta abbastanza leggero ed elegante, tanto da essere adatto ad essere utilizzata su computer di non ultima generazione. Il ciclo di rilascio viene definito dalle lettere x, y e z. Nello specifico:
- x rappresenta un rilascio maggiore,
- y rappresenta un rilascio d’aggiornamento;
- z rappresenta un rilascio bugfix.
Bodhi Linux offre un alto livello di personalizzazione, grande modularità, una buona scelta di temi e opzioni d’installazione anche per Chromebooks e dispositivi ARM. Ci sono 5 applicazioni pre-installate: Midori, Terminology, PCManFM, ePhoto ed ePad. Il software aggiuntivo è disponibile tramite AppCenter, un tool d’installazione web-based.
La filosofia della distribuzione è quella di offrire all’utente un sistem minimale, permettendogli di personalizzarlo come meglio desidera.
Link e dintorni di…Bodhi Linux!
Homepage: https://www.bodhilinux.com/
Forum: https://www.linuxquestions.org/questions/bodhi-92/
Wiki: https://it.wikipedia.org/wiki/Bodhi_Linux
Screenshot: Sempre in Homepage
Download: https://www.bodhilinux.com/download/
ScreenShot!
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.