Grave bug di Steam: hackerati (quasi) tutti gli account!
Stavolta Gaben l’ha fatta grossa! Questo weekend il mito sulla sicurezza della piattaforma di gioco più famosa è stato sfatato da un bug che definire idiota è un complimento.
Negli ultimi giorni Steam era molto più lento del solito e diversi account, inclusi quelli di alcuni giocatori famosi professionisti di DOTA 2, sono stati hackerati,
Per effettuare l’hacking non serviva una laurea in informatica: era sufficiente andare nella sezione dell’assistenza di Steam dedicata al recupero password, inserire il nome dell’account desiderato (anche di altre persone) e procedere con il reset della password via web, senza bisogno di verifiche o indirizzo mail.
Roba da 1999!
Sulla carta tutti gli account Steam senza autenticazione in due passaggi (Steam Guard, procedura che richiede un codice d’autorizzazione via email) sono tutt’ora potenzialmente vulnerabili. Basta(va) premere invio nella casella in cui bisognava mettere il codice di reset (senza digitare nulla) per terminare la procedura in modo semplice, come mostrato nel video qui sotto.
Il bug è stato risolto e tutti gli utenti senza autenticazione a due vie riceveranno una mail in cui si chiede l’attivazione di tale procedura di sicurezza e il reset della password.
Molti utenti sono stati rubati della propria identità in maniera molto ingenua, e la colpa è solamente di Steam. Si decideranno finalmente a inserire l’autenticazione a due vie in maniera definitiva?
L’articolo Grave bug di Steam: hackerati (quasi) tutti gli account! appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.