Come cancellarsi da LinkedIn
LinkedIn è un social network totalmente differente dai soliti Facebook e Twitter. Esso si contraddistingue per la sua natura prettamente professionale e lavorativa. Grazie a questo social è possibile creare un profilo e interfacciarsi con le varie aziende o i vari responsabili addetti a un determinato settore. Purtroppo, in Italia viene sottovalutato e non viene preso in considerazione da molte aziende. Per questo motivo, molti utenti creano un account, ma rinunciano in poco tempo a utilizzarlo.
In questa guida vedremo come fare per cancellarsi da LinkedIn in pochi e semplici passaggi. Ricordiamo che non sarà più possibile recuperare alcuna informazione legata al nostro profilo, inclusi i vari collegamenti con gli altri account.
Indice
Cancellarsi da LinkedIn dall’app
Se utilizziamo il social network prevalentemente dall’applicazione dedicata per Android e iOS, la procedura da seguire per eliminare l’account è davvero molto semplice. Vediamo, quindi, come cancellarsi da LinkedIn in poche mosse.
- Apriamo l’applicazione;
- Selezioniamo l’icona del profilo, posta in alto a sinistra;
- Selezioniamo l’icona delle impostazioni, posta in alto a destra;
- Scorriamo in basso e selezioniamo la voce Chiudi l’account;
- Nella nuova schermata, selezioniamo la voce Continua.
Fatto questo, basterà seguire la procedura guidata dell’eliminazione dell’account. Non dovremo far altro che selezionare il motivo per il quale stiamo eliminando l’account e inviare la conferma.
Cancellarsi da LinkedIn da PC
Anche da computer è davvero semplice eliminare l’account di LinkedIn. Basterà, infatti, seguire i seguenti passaggi per portare a termine il nostro scopo.
- Colleghiamoci al sito web di LinkedIn;
- Effettuiamo l’accesso con il nostro account;
- Clicchiamo sulla voce Tu, con l’icona raffigurante la nostra foto profilo;
- Nel nuovo menu clicchiamo sull’opzione Impostazioni e privacy;
- Scorriamo in basso e clicchiamo su Chiusura account LinkedIn, nella sezione Gestisci account;
- Nella nuova schermata selezioniamo il motivo per il quale stiamo chiudendo l’account;
- Infine, clicchiamo sull’opzione Avanti.
Fatto questo, siamo riusciti a eliminare con successo il nostro account. Dopo l’eliminazione, il nostro account potrebbe essere ancora visibile nelle ricerche di Google e degli altri motori di ricerca. Tutto quello che dobbiamo fare è aspettare qualche giorno affinché i motori di ricerca indicizzino la rimozione del nostro profilo.
Altre guide interessanti
Di seguito vi riportiamo una lista di guide correlate che troverete sicuramente interessanti.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.