Valve rilascia una nuova versione di Steam Play
By Matteo Gatti
Valve ha annunciato una nuova versione del suo Steam Play, che permette agli utenti Linux, Mac e Windows di giocare su qualsiasi piattaforma. Questa nuova versione si basa su su un adattamento di Wine chiamato Proton. Le migliorie apportate sono notevoli e promettono di rispolverare il gaming su Linux.
Anche se ci sono già oltre 3000 giochi su Steam compatibili con Linux Valve intende fare di più. Steam Play è un servizio lanciato nel 2010 e che permette agli utenti Steam di accedere alle versioni Windows, Mac e Linux dei giochi di Steam con un solo acquisto.
Steam Play, le novità di questa nuova versione
Il nostro obiettivo è permettere agli utenti Linux che usano Steam di accedere facilmente a un maggior numero di giochi tra quelli già presenti sul nostro catalogo
Momentaneamente i giochi compatibili sono pochi, essendo ancora in fase beta, ma il parco titoli dovrebbe presto crescere.
Ad oggi questi sono quelli supportati:
Beat Saber
Bejeweled 2 Deluxe
Doki Doki Literature Club!
DOOM
DOOM II: Hell on Earth
DOOM VFR
Fallout Shelter
FATE
FINAL FANTASY VI
Geometry Dash
Google Earth VR
Into The Breach
Magic: The Gathering – Duels of the Planeswalkers 2012
Magic: The Gathering – Duels of the Planeswalkers 2013
Mount & Blade
Mount & Blade: With Fire & Sword
NieR: Automata
PAYDAY: The Heist
QUAKE
S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl
Star Wars: Battlefront 2
Tekken 7
The Last Remnant
Tropico 4
Ultimate Doom
Warhammer 40,000: Dawn of War – Dark Crusade
Warhammer 40,000: Dawn of War – Soulstorm
Ecco una breve lista delle novità:
- I giochi Windowon non disponibili su Linux possono ora essere installati ed eseguiti direttamente dal client di Steam per Linux;
- Supporto nativo di Steamworks e OpenVR;
- Le implementazioni DirectX 11 e 12 sono ora basate su Vulkan;
- Miglioramento significativo delle prestazioni per i giochi multithread rispetto a quelle con la versione ordinaria di Wine;
- Migliora la compatibilità con i controller di gioco;
from 850,00€
Last updated on 22 agosto 2018 14:59
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, inoltre, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.
L’articolo Valve rilascia una nuova versione di Steam Play sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Una risposta
[…] sapete Valve ha lanciato da diversi mesi una versione di Steam Play che fa uso di una versione modificata di Wine chiamata, […]