ILIAD: come richiedere l’indennizzo per il ritardo della portabilità
ILIAD si è da sempre proposta come l’operatore definitivo per l’abbattimento di costi elevati. Il suo obbiettivo, infatti, è proporre delle offerte molto interessanti a un prezzo veramente ridotto. In questo modo va incontro a tutti quegli utenti che sono stufi di vedersi ogni volta il conto prosciugato da costose offerte telefoniche. Inoltre, la copertura di rete di ILIAD ha fatto gola a numerosi utenti, i quali hanno deciso di dare una chance al nuovo operatore.
Com’era prevedibile, l’alto numero di richieste di portabilità di ILIAD ha portato a dei ritardi che, ovviamente, non sono stati graditi dai vari utenti. Tuttavia, leggendo attentamente la carta dei servizi dell’operatore, si può notare che è presente un indennizzo che riguarda i ritardi che interessano la portabilità del numero della propria SIM.
In questa semplice guida vedremo come richiedere l’indennizzo per il ritardo della portabilità di ILIAD.
Indice
A quanto ammonta l’indennizzo
Per aver diritto all’indennizzo, è necessario che siano passati almeno 2 giorni di ritardo rispetto ai tempi prestabiliti, i quali sono normalmente di 48 ore. Ovviamente, non devono essere presi in considerazione i giorni festivi, compresi il Sabato e la Domenica.
ILIAD, quindi, garantisce 2,50 euro al giorno di rimborso per ogni giorno di ritardo. Si potrà accumulare un massimo di 50 euro complessivi che potranno essere tranquillamente recuperati dagli utenti sul proprio credito telefonico.
Come richiedere l’indennizzo
Purtroppo, non è possibile ottenere questo indennizzo in maniera automatico. Bisognerà, infatti, richiederlo all’operatore stesso tramite fax (+39 02 30377960), raccomandata (Iliad Italia S.p.A., CP 14106, 20146 Milano) o PEC.
Qualunque sia il mezzo di comunicazione scelto, all’interno della richiesta dovranno essere riportati i seguenti dati: il proprio numero telefonico, l’intestazione e i giorni di ritardo che stiamo riscontrando. Consigliamo di agire via PEC, in quanto si dovrà inviare una semplice email all’indirizzo iliaditaliaspa@legalmail.it con i dati elencati in precedenza.
L’operatore, inoltre, ci tiene a specificare che l’indennizzo non è garantito per cause di forza maggiore, casi fortuiti o utilizzo del servizio non conforme alle norme contrattuali.
Altre guide interessanti
Siete interessati a conoscere più a fondo il mondo ILIAD? Ecco a voi alcune guide interessanti correlate all’argomento.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.