Valve lancia Steam a 64 bit su GNU/Linux?
By Matteo Gatti
Valve ha rilasciato una nuova versione stabile del proprio client Steam per Windows, Mac e Linux. Questo update non è niente di particolarmente rilevante ma lascia dietro di sè un indizio il quale ci fa pensare che una versione di Steam a 64 bit potrebbe presto sbarcare sul pinguino.
Valve non è certamente l’ultimo sviluppatore di software al mondo a offrire ancora un’app a 32 bit, in ogni caso la maggior parte dei software con un certo seguito offrono da anni una versione a 64-bit. Apple, addirittura, ha deciso di forzare la mano deprecando il software a 32 bit e imponendo agli sviluppatori di preparare una versione a 64 bit delle proprie applicazioni entro l’autunno, quando sarà rilasciato macOS Mojave 10.14.
Valve si è dunque adeguata preparando una versione di Steam a 64-bit per Mac (includendo una chat rinnovata, modifiche al design e diverse altre migliorie generali).
Steam a 64-bit anche su GNU/Linux
L’aggiornamento di Steam di oggi risolve anche un problema di input del controller PlayStation 4. Per aggiornare andate su Steam e cercate la voce “Check for update”.
Last updated on 10 agosto 2018 18:34
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina Facebook ufficiale, tramite il nostro canale notizie Telegram e la nostra pagina Google Plus. Da oggi, inoltre, è possibile seguire il nostro canale ufficiale Telegram dedicato ad Offerte e Promo!
Nel campo qui sotto è possibile commentare e creare spunti di discussione inerenti le tematiche trattate sul blog.
L’articolo Valve lancia Steam a 64 bit su GNU/Linux? sembra essere il primo su Lffl.org.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.