Il terminale, qualche trucco che pochi sanno
Il terminale di Linux è quello strumento che consente di effettuare delle operazioni scrivendo i comandi…
Screenshot:
per comodità per fare uno screenshot si usano programmi esterni, oppure si preme un tasto (stamp R.Sist) e si ha uno screenshot…
ma si può fare tranquillamente da terminale…
scrivete semplicemente
import filename.png
vedrete che il vostro puntatore del mouse da freccia a cattura schermata, (di solito una croce) a quel punto selezionate l’area da catturare … il vostro screenshot lo trovate nella vostra home ^_^
fare un video del proprio desktop e convertirlo in mpeg
ffmpeg -f x11grab -r 25 -s 1024×768 -i :0.0 /tmp/outputFile.mpg
Genera un file mpeg, a 25 frame al secondo delle dimensioni di 1024×768 con il contenuto di quanto appare sullo schermo. Per uscire dalla registrazione premere CTRL-C
Archiviato in:Monfy-Mate
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.