YouTube introduce gli annunci video a 360 gradi

By Jessica Lambiase

youtube-360

Risale a tempi piuttosto recenti l’introduzione della funzionalità di upload e visualizzazione di contenuti 3D per YouTube: se si è dotati di un hardware che lo permetta, è possibile registrare video a 360° e caricarli sulla piattaforma di Google; chiunque sarà poi in grado di navigare al loro interno tramite una pulsantiera virtuale (o eventualmente le frecce direzionali della tastiera), a patto di essere dotato di YouTube per Android (o iOS), del browser Google Chrome o del Cardboard VR.

Ci si aspettava che presto questa funzionalità sarebbe stata estesa anche agli annunci pubblicitari – praticamente il pane quotidiano e la maggior fonte di guadagno di BigG – e così è stato: il big di Mountain View ha dichiarato sul blog ufficiale di AdWords che a partire da oggi i publisher potranno inserire sulla piattaforma video pubblicitari a 360°.

I video pubblicitari a tutto tondo funzioneranno esattamente come quelli “normali” già presenti in YouTube: l’utente potrà navigare all’interno di esso usando i pulsanti di navigazione fisici o virtuali, così da godere appieno del contenuto proposto dall’inserzionista di turno. E’ probabile che non passerà molto tempo, soprattutto per le versioni anglofone del portale, prima che tali video inizino a diffondersi.

Anche in questo caso i publisher che intendono caricare spot a 360° su YouTube dovranno essere dotati di hardware compatibile con la registrazione: le camere attualmente supportate sono la Ricoh Theta, la Kodak SP360, la Giroptic 360cam o la IC Real Tech Allie.

L’articolo YouTube introduce gli annunci video a 360 gradi appare per la prima volta su Chimera Revo – News, guide e recensioni sul Mondo della tecnologia.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!

Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.
Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.
Amazon Music
Scopri le ultime offerte per dischi ssd su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per memorie RAM DDR su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Chromebook su Acquista su Amazon
Scopri le ultime offerte per Raspberry su Acquista su Amazon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.