l’Addio al plugin Flash Player
Secondo uno studio il flash-player mette a rischio la sicurezza dei computer, I dati trafugati ad Hacking Team hanno rivelato tre gravi falle di Adobe Flash Player non ancora note agli esperti di sicurezza. Una è già stata risolta, ma milioni di computer sono potenzialmente vulnerabili!
Per maggiori informazioni andate all’articolo della stampa : Stampa
Per chi invece ancora fosse affezionato al flash o volesse utilizzarlo c’è un modo molto semplice : basta cambiare browser e usare Chromium o Chrome quindi usare PepperFlash
per chi usasse ubuntu 14.04 basta aggiungere i repository se usate linux! ecco come fare :
Installare il pacchetto pepperflash da terminale:
$ sudo apt-get update
$ sudo apt-get install chromium-browser
$ sudo apt-get install pepperflashplugin-nonfree
$ sudo update-pepperflashplugin-nonfree --install
A causa di un bug alcune pagine non riconoscono la versione corretta di flashplayer (come ad esempio il gioco FarmVille 2 su Facebook). Una volta installato il software, è necessario aprire una finestra di terminale e digitare il comando:
sudo sed -i -e 's/^LNX/LNX/' -e 's/^LNX/.*LNX/' /etc/chromium-browser/default
fonte : http://wiki.ubuntu-it.org
Archiviato in:Monfy-Mate
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.