Rilasciata la prima beta di CZIP X per Android
CZIP X ti consente di creare archivi cifrati usando le tecniche crittografiche allo stato dell’arte, basate sull’impiego degli algoritmi Blowfish, Twofish e AES per la cifratura e del moderno algoritmo SHA-3 per l’hashing delle chiavi.
CZIP X nasce dall’esperienza dello sviluppo di “ZipGenius” per Windows e ha richiesto due anni di ricerca e progettazione perché si potesse realizzare un’applicazione davvero sicura e in linea con le raccomandazioni dei massimi esperti di crittografia e criptoanalisi.
Puoi creare archivi che si autobloccano o si autodistruggono dopo 3 errori nell’inserimento della chiave per la decifratura; puoi creare archivi non condivisibili e, quindi, decifrabili soltanto nel dispositivi di origine; puoi condividere la chiave per la decifratura nella forma di un QR-code e, perciò, senza doverla comunicare in chiaro al destinatario; puoi creare archivi che si autodistruggono dopo la prima decifratura andata a buon fine.
Tutto ciò ad un prezzo veramente basso, destinato soprattutto a mantenere i costi di sviluppo.
CZIP X è disponibile anche per altri sistemi operativi.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.