Dalla Cina arriva H5OS, il fork di Firefox OS
Qual’è la cosa che maggiormente distingue il software libero da quello chiuso? Semplice, la possibilità di farne un fork.
Li Gong
La sua società ha ricevuto un sostanzioso finanziamento di 100 milioni di dollari da parte di Tsinghua Unigroup International, una filiale della società cinese Tsinghua Unigroup che a sua volta è controllata da Tsinghua Holdings. Quest’ultima organizzazione è gestita dal governo cinese e finanziato dalla prestigiosa Tsinghua University di Pechino.
È interessante notare come degli attuali 70 dipendenti ben 40 sono provenienti da Mozilla.
Per ora non c’è ancora nulla di funzionante ma è già stata delineata la strategia di business: H5OS sarà disponibile per smartphone, tablet, dispositivi indossabili e per l’internet delle cose.
Trovate maggiori info su:
- Comunicato stampa Acadine Technologies
- CNET – Startup lands $100 million to challenge smartphone superpowers Apple and Google
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.