Aggiornato Linux Kernel alla versione 2.6.29
L’altro ieri, il 23 Marzo 2009, è stato rilasciato il kernel Linux 2.6.29. Non tutte le distribuzioni GNU/Linux possono aggiornare il kernel direttamente dall’originale a causa delle varie modifike introdotte dagli sviluppatori di ogni singola distribuzione quindi verificare con attenzione e rifarsi sempre ai repository degli aggiornamenti della propria distribuzione se non si è sicuri. Questo è un articolo tra i + dettagliati in italiano pubblicato su www.tuxmind.org ke illustra le modifike e quant’altro apportate al nuovo kernel. Il sito di riferimento inglese è www.kernel.org . Con il rilascio del Kernel Linux 2.6.29 cambia lo storico logo del pinguino Tux sostituito da una nuova icona di nome Tuz ke rappresenta il Diavolo della Tasmania e viene disegnato con un becco posticcio da pinguino al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sul forte rischio di estinzione del Diavolo della Tasmania a causa di una infezione che ne sta decimando la popolazione e ke lo deturpa proprio nella faccia come riportato da questa pagina online di Le Scienze. Per gli affezionati di Tux non c’è comunque da temere la nuova mascotte è solo temporanea. Questa è stata una scelta di Linus Torvalds in persona dopo la sua partecipazione alla Linux Conference che si è tenuta in Australia, unico posto al mondo dove vive il celebre marsupiale.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.