Come scaricare i video da Video Mediaset
Vi sarà capitato sicuramente di non aver potuto seguire il vostro telefilm o show televisivo preferito in diretta sui canali mediaset e, probabilmente, vi siete recati sul sito Video Mediaset per poterveli gustare comodamente da PC. Purtroppo una soluzione del genere impone che dobbiate essere connessi ad Internet per riprodurre in streaming l’evento televisivo, e tutti sappiamo come Video Mediaset richieda dei componenti aggiuntivi che spesso vanno in lotta su sistemi diversi da Windows.
E se avete deciso di godervi, per esempio, la puntata delle “Iene” sul vostro tablet e guardarla durante la pausa pranzo oppure un lungo viaggio?
Non siete costretti ad utilizzare una connessione Internet attiva perché potete comodamente scaricare i video di Video Mediaset sul vostro PC e guardarli successivamente anche offline, oppure spostarli su smartphone/tablet per averli sempre dietro con voi.
Video Mediaset non permette il download dei video ma esiste un metodo efficace per aggirare il problema.
Scaricare video Mediaset
Nonostante, come vi abbiamo appena detto, Video Mediaset non permetta il download dei contenuti, scoprirete che per farlo non avrete bisogno che di qualche minuto. I metodi che vi illustreremo infatti non necessitano di alcuna competenza particolare e sono davvero alla portata di tutti. Siete pronti a scoprirli?
- Scaricare video Mediaset con Pastylink
- Scaricare video Mediaset con Chrome
- Scaricare Video Mediaset con Firefox
- Scaricare video Mediaset con Android
- Scaricare video Mediaset con iPhone
Scaricare video Mediaset con Pastylink
Questa è anche la soluzione più semplice. Vi basterà andare sul sito di Video Mediaset, magari nella sezione programmi, scegliere il video che volete scaricare e copiare l’URL (ovvero l’indirizzo della pagina contenente il video). Ora seguite le indicazioni:
- Collegatevi al sito http://pasty.link/
- Dove c’è la barra in alto di ricerca inserite l’URL del video Mediaset che volete scaricare;
- Se tutto è andato bene spunterà un riquadro verde con la scritta Good News e, soprattutto, Download. Cliccate su quest’ultima scritta e potrete scaricare il video Mediaset in formato MP4.
Se il download non dovesse partire ma si aprirà una schermata con il video, iniziate a riprodurlo e in basso a destra troverete una freccia per il download del filmato. Ecco un’immagine esplicativa:
Scaricare video Mediaset con Chrome
Se per scaricare i vostri vedo preferiti preferite utilizzare il browser nessun problema. In questo paragrafo vedremo come effettuare il download di video Mediaset con Google Chrome. Per aiutarci in questo intento ci serviremo di un’utilissima estensione che forse già in molti conoscete, ovvero Video Downloader. Per prima cosa recatevi al link che vi abbiamo appena lasciato e aggiungetela a Chrome. Non ci vorranno più di due minuti e sarete subito pronti per cominciare.
- Recatevi sul sito ufficiale Mediaset e cercate il video che intendete scaricare.
- Una volta aperto il filmato noterete un’icona a forma di freccia nella barra superiore che cambierà colore.
- Sarà sufficiente fare click sulla freccia blu e selezionare la qualità per scaricare i video Mediaset che vi interessano di più.
Scaricare video Mediaset da Firefox
Anche se utilizzate Firefox come browser, scaricare video Mediaset può essere davvero semplice e intuitivo. Se non l’avete ancora fatto, fra l’altro, vi consigliamo di provare la nuova versione Firefox Quantum. Pure in questo caso sfrutteremo un’estensione, che ogni volta lo vorrete vi permetterà di effettuare il download di contenuti con un click. Questa si chiama Video DownalodHelper ed è disponibile gratuitamente alla pagina dedicata alle add-on di Firefox. Cliccateci sopra e installatela.
- Recatevi di nuovo nella pagina ufficiale dove sono presenti i Video Mediaset e scegliete il vostro preferito.
- Una volta caricato e iniziata la riproduzione, l’icona di Video DownloadHelper inizierà ad animarsi.
- Vi basterà farci click sopra per scegliere la qualità di scaricamento e iniziare il download del video Mediaset.
Scaricare video Mediaset con Android
Potevamo forse lasciare da parte i nostri cari dispositivi Android? Certo che no! In questo paragrafo infatti ci occuperemo del download dei video Mediaset su smartphone mossi dal sistema operativo di Google. Siete pronti?
- Recatevi nel Play Store e scaricate Armorfly, un browser alternativo che dà la possibilità di scaricare video direttamente durante la navigazione.
- Una volta iniziata la riproduzione vi basterà fare click sull’icona a forma di freccia per iniziare il download, scegliendo il nome del file e premendo su salva.
Scaricare video Mediaset con iPhone
Come ultima alternativa vi proponiamo quella perfetta per scaricare video Mediaset con iPhone e iPad. Per farlo sfrutteremo Total, una potentissima applicazione che vi permetterà di navigare sul web e scaricare tutti i video che volete. Per prima cosa recatevi sul link che vi abbiamo lasciato e installatela.
- Adesso, una volta aperto Total, recatevi sulla pagina ufficiale di Mediaset Video.
- Navigate fra i vari video, puntate o programmi disponibili e scegliete quello che intendete scaricare.
- Una volta iniziata la riproduzione, un popup vi avviserà che è possibile scaricare il video selezionato.
- Sarà sufficiente fare click sulla freccia verso il basso per eseguire il download.
Altri articoli interessanti e conclusioni
Visto? Scaricare video da Video Mediaset è davvero una procedura alla portata di tutti. Adesso potrete farlo da qualsiasi dispositivo e con qualsiasi sistema operativo in tutta semplicità. Se poi siete affascinati dal mondo dei tool e programmi che vi consentono di scaricare contenuti dal web, abbiamo una serie di articoli che siamo sicuri vi piaceranno.
Per qualsiasi dubbio o incertezza non dimenticate che ci potete contattare attraverso i nostri canali ufficiali. Potete farlo sia tramite la nostra pagina Facebook, che con gli altri canali social a nostra disposizione.
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.