Chromecast, l’hdmi via wi-fi
Mi è appena arrivato il dongle Chromecast, una chiavetta HDMI che racchiude una tecnologia creata da Google per permettere il collegamento fra TV con ingresso HDMI e i vostridispositivi Android Iphone e PC, e anche con LINUX.
Il software è una semplice estensione per il browser Google Chrome (google cast) e vi permette di inviare direttamente sul tv foto video e film anche direttamente da youtube…
Una volta installata l’estensione, troverete in alto a destra del vostro browser un’icona a forma di schermo TV, cliccandoci sopra potete accedere alle personalizzazioni oppure semplicemente collegarvi al vostro dispositivo e… il gioco è fatto…
tutto quello che avete sul browser è visibile sul vostro tv…
identica cosa per il cellulare, a differenza che non c’è bisogno di un browser ma il vostro cellulare sarà visibile totalmente… applicazioni, video, immagini, …
che dire, un dongle veramente splendido ^_^
la scatola si presenta bene, all’interno vi trovate, il cavo di alimentazione usb, il crhomecast e una piccola prolunga hdmi per agevolarmi nella connessione della tv che, nel mio caso non era proprio agibile.
anche il prezzo è davvero alla portata di tutti… meno di 40 € e tramite amazon vi arriva in pochi giorni…
cliccando sulla foto un link vi riporta direttamente alla pagina di Amazon…
Questa è la schermata del mio cellulare visionato direttamente sul TV
e questo è il gioco Superfrog sempre visto tramite cellulare sul tv…
ho notato che è un po scattoso ma è dipendente solo dalla linea wi-fi che se non è buona non trasmette alla velocità adeguata…
ecco un piccolissimo video fatto con un cellulare… giusto per farvi vedere che è molto fluido nellla visualizzazione–
Archiviato in:Monfy-Mate
Se vuoi sostenerci, puoi farlo acquistando qualsiasi cosa dai diversi link di affiliazione che abbiamo nel nostro sito o partendo da qui oppure alcune di queste distribuzioni GNU/Linux che sono disponibili sul nostro negozio online, quelle mancanti possono essere comunque richieste, e su cui trovi anche PC, NAS e il ns ServerOne. Se ti senti generoso, puoi anche donarmi solo 1€ o più se vuoi con PayPal e aiutarmi a continuare a pubblicare più contenuti come questo. Grazie!
Hai dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi!
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o gruppo Telegram.
Cosa ne pensi? Fateci sapere i vostri pensieri nei commenti qui sotto.
Ti piace quello che leggi? Per favore condividilo con gli altri.